di Lorenzo Procopio
I fan di “The Office” possono sorridere: un reboot della popolare serie sembra essere in lavorazione. Ora che finalmente lo sciopero degli sceneggiatori è arrivato alla fine, numerosi progetti stanno per uscire allo scoperto. Ma qual è la reale situazione?
“The Office”: un reboot della serie presto in lavorazione?
La notizia del giorno nel mondo dell’audiovisivo è certamente la fine dello sciopero del WGA. Il sindacato degli sceneggiatori americani ha raggiunto uno storico accordo – seppur provvisorio – con l’AMPTP (l’unione dei produttori audiovisivi), trovando il tanto agognato rinnovo del contratto di categoria. La svolta, se confermata, segnerà il riavvio di un intero settore, rimasto in ginocchio per mesi a causa del blocco degli autori (seguito da quello degli attori). La fine dello sciopero potrebbe quindi portare ad una immediata fioritura di progetti, nonché all’annuncio di quelli che in questo lungo periodo sono rimasti nell’ombra. Tra questi anche un possibile reboot di “The Office“.
A dare l’indiscrezione è Puck News, che nel fare il punto della situazione post-WGAstrike rivela come il canale NBC sia già al lavoro per la realizzazione di una nuova serie basata su “The Office“. A capo del progetto ci sarebbe ancora una volta Greg Daniels, già autore della versione americana con protagonista Steve Carell (a sua volta remake dell’originale britannica con Ricky Gervais). Le voci di un reboot di “The Office” si rincorrono ormai da parecchio tempo, ma sembra che in questi mesi di stallo le operazioni abbiano raggiunto un via libera. A questo punto, se la notizia venisse confermata, i lavori di scrittura sulla serie potrebbero partire. In attesa, ovviamente, della fine dello sciopero degli attori e il conseguente possibile ritorno alle riprese.
Voi che ne pensate di un eventuale reboot di “The Office“? Vedreste il progetto in modo positivo? Fatecelo sapere sui nostri canali social! Nel frattempo continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma per rimanere aggiornati su tutte le news dal mondo del Cinema e della Televisione!
Potrebbero interessarvi anche:
- Lo sciopero degli sceneggiatori è finito? Finalmente c’è l’accordo
- Netflix: ecco le aggiunte al catalogo di Ottobre;
- “Diabolik – Chi sei?”, rilasciato il trailer ufficiale;
© RIPRODUZIONE RISERVATA