Gaming

Red Dead Redemption: in arrivo finalmente una remastered o un remake?

Chi di voi non ha amato scorrazzare nelle terre selvagge della frontiera tra gli Stati Uniti ed il Messico, sentendosi un vero fuorilegge? Chi non vorrebbe tornare a vivere la storia del leggendario John Marston? Bene grosse novità per voi potrebbero essere in arrivo. E si, con novità stiamo parlando proprio di una possibile remastered di Red Dead Redemption!

A distanza di ben 13 anni dalla sua uscita, Red Dead Redemption, di casa Rockstar Games, ha segnato la storia nel mondo del gaming con ben oltre 75 milioni di copie vendute e potrebbe deliziarci con una nuova versione moderna.

Pronti per immergersi di nuovo nel Far West?

 

 

A fornirci questo indizio è stata la Game Rating and Administration Committee della Corea del Sud, ente che valuta i giochi in uscita nei paesi asiatici. RDR è stato identificato con un codice specifico “CC-NV230615-001” dove con NV si intende che il gioco sarà per console. Ciò non esclude che potrà esserci comunque un arrivo anche su PC.

Considerando che le tre versioni del gioco originale già uscite, Standard, Goty Edition e Undead Nightmare Collection, sono già registrate dall’ente, è quindi plausibile pensare che qualcosa di nuovo bolla in pentola! E la febbre da remastered/remake, sale sempre di più nel pubblico!

Per quanto possano essere passati ben 10 anni, il gioco era rimasto tra le braccia della vecchia generazione di console (Xbox 360 e PS3). Un suo arrivo su next-gen potrebbe portare la gioia tra gli attuali gamer, sia quelli che hanno amato il titolo originale che quelli che si sono innamorati del secondo capitolo.

Già negli anni passati si vociferava di una versione remasterizzata per Ps4 e Xbox One, mentre l’anno scorso la notizia di una presunta remastered in arrivo fu prontamente smentita e cancellata da Rockstar Games.

Un nuovo rilascio potrebbe portare alla scoperta di un fantastico mondo western ai nuovi giocatori che non hanno potuto godersi la bellezza del primo RDR. Nell’attesa della veridicità della notizia, potete godervi il gioco con Xbox Series X grazie alla retrocompatibilità dei titoli Xbox 360.

Quindi si tratta davvero di un ritorno?

Non ci resta che aspettare e vedere come si evolve la notizia. Fateci sapere nei commenti cosa pensate e diteci la vostra seguendo Nasce, Cresce, Respawna!

Alessandra Santoni

Articoli Recenti

  • Sport

Thuram giura amore all’Inter: “San Siro è casa mia ormai”.

Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…

10 ore fa
  • Gaming

Hidetaka Miyazaki: “FromSoftware al lavoro su nuovi progetti”

Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…

10 ore fa
  • Sport

Nations League, i sorteggi ufficiali: gli avversari dell’Italia

Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…

10 ore fa
  • Attualità

Gli Stati Uniti vogliono che Google venda Chrome

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…

11 ore fa
  • Gaming

Golden Joystick Awards 2024: Ecco la lista dei vincitori!

I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…

11 ore fa
  • Attualità

Libano: colpita base UNIFIL, feriti quattro caschi blu italiani

Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…

11 ore fa