di Steven Callea
Un Film Minecraft è senza dubbio diventato un fenomeno social. Lo è diventato qui in Italia, soprattutto per i meme legati al doppiaggio di Lazza e di Mara Maionchi, ma specialmente negli USA, dove però i fan si sono lasciati sfuggire la mano. Jack Black è dovuto recarsi in un cinema per esortare i fan a ben comportarsi.
Steve dice no
Stanno circolando sui social numerosi video in cui spettatori eccitati si mettono a urlare e lanciare cibo durante la proiezione del film, infastidendo il resto della sala. Chiaramente, queste scenate non sono ben tollerate dai cinema, che in alcuni casi hanno addirittura dovuto avvertire le forze dell’ordine affinché ponessero fine agli schiamazzi eccessivi.
Da qui nasce l’idea di una multisala di chiamare prima di una proiezione Jack Black a invitare gli spettatori a non assumere tali comportamenti. Una persona in sala ha ripreso la simpatica scena, in cui si vede l’attore chiedere ai fan di non lanciare pop corn e di non urlare “chicken jockey” durante lo scorrimento della pellicola. Tale espressione è diventata una sorta di parola-chiave scatenante i casinisti.
E tuttavia il regista del film, Jared Hess, sembra assecondare questi atteggiamenti indecorosi che, anzi, molto lo divertono. Le sue parole in merito sono state:
“Ho visto video incredibili, con ragazzi che si arrampicano sulle spalle degli amici, applaudendo a quei momenti di pura attesa collettiva. Ma ehi, sono solo felice che la gente stia creando ricordi con amici e familiari.”
Nel frattempo, il regista non ha escluso la possibilità di un sequel di Un Film Minecraft, il quale sarebbe incentrato nel rapporto tra Steve e Alex, introdotta da una scena post-credit.
Jack Black appears at a ‘MINECRAFT’ movie screening asking fans not to throw popcorn all over the theater. pic.twitter.com/g4eFCEXgD3
— The Hollywood Handle (@HollywoodHandle) April 14, 2025
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma e sulla nostra pagina Instagram!
Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche i seguenti:
- Un Film Minecraft: miglior debutto di sempre per un film sui videogiochi!
- Un film Minecraft – la recensione: una sessione in miniera senza diamanti
- Minecraft: il film è al primo posto in Italia per incassi!
© RIPRODUZIONE RISERVATA