Bisognerà ancora attendere per mettere le mani sulla versione definitiva di United Football League, meglio noto come UFL. Lo studio sviluppatore Strikerz Inc. ha rilasciato un comunicato in cui ha annunciato un nuovo rinvio del simulatore calcistico, precedentemente atteso per il 12 settembre. Si tratta del terzo slittamento, ma dovrebbe essere l’ultimo.
Nel comunicato gli sviluppatori hanno scritto di aver preso tale decisione a malincuore. Le due sessione di open-beta hanno consentito loro di ricevere feedback importantissimi al fine di migliorare l’esperienza complessiva. La ragione del rinvio risiede in “problemi legati alla rifinitura e alla messa a punto delle funzionalità che contribuiscono all’atmosfera generale del gioco”.
In effetti, la beta di UFL non ha convinto a pieno la maggior parte dell’utenza che l’ha provata. Strikerz Inc. rimane comunque convinta di poter rispettare le aspettative dei giocatori, ansiosi di vedere sul mercato un titolo calcistico che si riveli all’altezza di franchise affermati come EA Sports FC e eFootball, e per giunta free-to-play.
La nuova data d’uscita è fissata per il prossimo 5 dicembre. UFL uscirà su PlayStation 5 e Xbox Series X|S, e prenotare il gioco garantirà l’accesso anticipato a partire dal 28 novembre e contenuti esclusivi. Gli sviluppatori terranno aggiornato il pubblico attraverso nuovi episodi di UFL Journey e UFL Insider, in cui saranno pubblicati approfondimenti inerenti al titolo.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!
Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche i seguenti:
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…