fbpx UFFICIALE Thomas Tuchel non è più l'allenatore del Chelsea
Sport

UFFICIALE Thomas Tuchel non è più l’allenatore del Chelsea

di Michele Foti

Condividi con chi vuoi

Doveva essere l’avversario più temibile per il Milan in Champions League e una delle squadre favorite per la vittoria della Premier League. Con un mercato da oltre 300 milioni non ci si può aspettare altro; e invece i soldi spesi non stanno offrendo i risultati sperati, almeno fino a questo momento della stagione. E dal momento che in questi casi la responsabilità spesso ricade sull’allenatore, la società deve intervenire in tal senso: è notizia dell’ultima ora che Thomas Tuchel non sarà più l’allenatore del Chelsea.

Le motivazioni dell’esonero di Tuchel

Dietro l’esonero dell’allenatore tedesco c’è sicuramente la partenza non esaltante in campionato, con un pareggio e due sconfitte solo alla sesta giornata. Le sconfitte, sono arrivate da avversarie che, sulla carta, dispongono di rose inferiori per qualità a quella dei Blues: Leeds con un clamoroso 3-0 e Southampton (2-1).

La goccia che ha fatto traboccare il vaso, tuttavia, è stato il match di Champions League di ieri. La sconfitta contro la Dinamo Zagabria è stata clamorosa non tanto per il risultato finale – un 1-0 che in Europa può sempre capitare – ma per il modo in cui la sconfitta si palesata: il Chelsea è parso caotico, disordinato e poco incisivo sotto porta. Le parole di Tuchel nel post partita non hanno nascosto il malumore che circola nell’ambiente: “Ci manca tutto in questo momento. Spetta a me trovare una soluzione”. Non avrà però il tempo di farlo.

 

Tuchel (@Shutterstock)

 

La separazione tra Tuchel e il Chelsea – che insieme hanno conquistato una Champions League, una Supercoppa UEFA e un Mondiale per club – potrà generare qualche suggestione di mercato. Ricordiamo infatti che Lukaku, tornato all’Inter soltanto con la formula del prestito oneroso, dovette abbandonare i Blues proprio per i contrasti con l’allenatore tedesco. E chissà se a questo punto Big Rom non possa essere coinvolto in un altro, clamoroso ritorno.

Per non perderti notizie e aggiornamenti sul mondo del calcio, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora!

Potrebbero interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi