Ghost of Tsushima è stata l’ultima esclusiva Sony ad uscire su PlayStation 4 prima dell’arrivo della next-gen. Il successo del titolo di Sucker Punch è stato notevole, sia dal punto di vista delle vendite che delle recensioni. Dopo quasi due anni di supporto con aggiornamenti e contenuti aggiuntivi, è arrivata l’ufficialità che il gioco non riceverà più lo stesso supporto; non sono comunque mancati i ringraziamenti da parte dello studio verso i milioni di fan del titolo.
Era il luglio 2020 quando Ghost of Tsushima sbarcò nelle case di milioni di possessori di PlayStation 4, e fu subito un notevole successo; ciò portò Sony e Sucker Punch a continuare con lo sviluppo di nuovi contenuti per l’action-gdr ambientato in Giappone. Tra i vari contenuti aggiuntivi possiamo annoverare la componente online Ghost of Tsushima: Legends, e successivamente la Director’s Cut, che ha portato nuove zone e ore di gioco al titolo. Non va infine dimenticato l’update next-gen per PlayStation 5.
E con l’uscita dell’ultima patch 2.18, Sucker Punch ha voluto confermare che non sono più previsti aggiornamenti e nuovi contenuti per il suo titolo.
Questo è quanto si legge nella patch notes pubblicata sul PlayStation Blog:
“Anche se al momento non stiamo lavorando attivamente su alcuna patch aggiuntiva, continueremo a monitorare il feedback sul subreddit Gotlegends. Vogliamo dire un enorme grazie all’intera community per l’incredibile quantità di supporto e feedback che abbiamo ricevuto dal lancio.
Quando Legends è stato lanciato nell’ottobre 2020, non ci saremmo mai aspettati di avere una community così attiva più di un anno e mezzo dopo, e non potremmo essere più grati a tutti coloro che sono stati con noi in questo viaggio!”.
Il viaggio di Jin Sakai è stato un bella avventura, sia per i fan che per gli sviluppatori, che ora potranno concentrarsi su nuovi progetti. Vi ricordiamo infine che Ghost Of Tsushima è disponibile su PlayStation 4 e PlayStation 5.
Per altre notizie, approfondimenti e guide a tema videoludico continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Per altri articoli:
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…
Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…
La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…
Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…
Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…