Dopo la spaventosa esperienza che ha subito Eriksen in prima persona, e di riflesso tutto il mondo, il centrocampista danese torna finalmente nel mondo del calcio, e lo farà ripartendo dalla Premier League, dove rincontrerà, da avversario però il vecchio Tottenham, allenato da Antonio Conte.
L’ex centrocampista dell‘Inter, dopo l’esperienza traumatica vissuta in EURO2020, è finalmente pronto a tornare in campo, e lo farà tra le file del Brentford. Il Brentoford, che milita in Premier League ed attualmente occupa la quattordicesima posizione, ospita già svariati connazionali di Eriksen. Secondo Thomas Frank, l’allenatore della formazione Brentford, il numero dieci danese potrebbe essere di grande aiuto a centrocampo.
Il club inglese però dovrà andare con i piedi di piombo per quanto riguarda la sua condizione fisica, nonostante gli svariati controlli medici, fondamentali per capire se il giocatore fosse effettivamente pronto per un ritorno in campo, e del permesso di lavoro ottenuto dal danese, è meglio non forzare troppo la mano.
Il calciatore danese, in attesa della firma con il Brentford, si è allenato nel campo del Chiasso, squadra svizzera, e dell’Ajax, mostrando uno stato di forma incredibile . Il giocatore era stato affiancato a diverse squadre di Bundesliga, ma ha preferito tornare in Inghilterra, nazione in cui è concesso giocare a calcio un con defibrillatore cardiaco sottocutaneo, a differenza dell’Italia.
Eriksen ha preferito tornare in Inghilterra per potersi misurare in uno dei campionati più prestigiosi al mondo. Secondo le parole dell’agente, Christian non vede l’ora di tornare in campo anche per provare a riconquistare la maglia della nazionale in vista del mondiale. Sarebbe di grande aiuto un giocatore come lui per la squadra di Ruttensteiner, l’allenatore della Danimarca. Questo il comunicato ufficiale del club.
Per non perdere nessuna notizia sul mondo del calcio, continuate a seguire NCC!
di Francesco Riccelli
Il prossimo 23 settembre alle 6 del mattino andrà in onda Beyond the Strand, l’atteso…
Secondo uno studio dell'University College di Londra, anche i geni materni che non vengono ereditati…
L’Italia si conferma il Paese più pulito d’Europa: secondo i dati calcolati dall’Osservatorio Europeo dell’Igiene,…
Una volta che si è verificato il contatto con un agente patogeno, potrebbe essere troppo…
Su Marte il rover Perseverance della NASA ha compiuto una scoperta straordinaria nel cratere Jezero.…
C'è una novità degna di nota in casa Sony: il colosso nipponico ha pubblicato sugli…