Secondo quanto riporta il Kyiv Independent, ci sarebbero state numerose esplosioni in mattinata a Kiev, dove si sarebbero registrati 8 morti e numerosi feriti…
Il quotidiano ucraino riferisce che nella Capitale si è alzata una grossa nube di fumo nero in pieno centro; anche il sindaco Klitschko ha confermato l’accaduto direttamente sul suo canale Telegram:
“Diverse esplosioni nel distretto di Shevchenkiv, nel centro della Capitale. Tutti i servizi sono stati attivati. Seguiranno dettagli”.
Un primo bilancio riferisce di 8 morti e 24 feriti, e l’Ucraina afferma che il totale dei missili piovuti sul suo territorio ammonta a 75 unità, di cui 41 neutralizzati. Ieri sera, subito dopo il discorso di Putin riguardo il ponte abbattuto che collegava la Russia con la Crimea, è stato diramato un allarme aereo su tutto il territorio ucraino, e ancora oggi non accenna a rientrare.
Le esplosioni sono state avvertite questa mattina nel centro di Kiev intorno alle 5.15 (7.15 dell’ora italiana), nell’orario in cui la maggior parte dei cittadini si reca a lavoro. Sono state quattro in totale e, secondo l’emittente pubblica Suspilne, si sarebbero verificate nei pressi della stazione, mentre un missile si è abbattuto vicino all’ufficio del Presidente Zelensky, che ha affermato su Telegram:
“Stanno cercando di distruggerci e spazzarci via dalla faccia della Terra. Distruggi la nostra gente che dorma a casa a Zaporizhzhia. Uccidi le persone che vanno a lavorare a Dnipro e Kiev. L’allarme aereo non si placa in tutta l’Ucraina. Ci sono missili che colpiscono. Purtroppo ci sono morti e feriti. Si prega di non lasciare i rifugi. Prenditi cura di te e dei tuoi cari. Teniamo duro e diventiamo forti”.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo segui Nasce, Cresce, Ignora
Potrebbe interessarti anche:
Tra gli annunci che più hanno sorpreso i fan Nintendo, e non solo, c'era The…
Il live action di Rapunzel potrebbe non arrivare così presto come previsto. Secondo quanto riportato…
Nintendo ha recentemente presentato Switch 2, un significativo passo avanti rispetto alla precedente console. Tuttavia,…
Uno dei temi più discussi già prima della presentazione ufficiale di Nintendo Switch 2 riguarda…
Ci sono personaggi storici che hanno risvegliato attorno a loro l'interesse di tantissimi studiosi e…
I fan di Titanfall potrebbero presto avere un nuovo motivo per sperare: secondo un recente…