di Elena Barbieri
Crisi Ucraina-Russia, la tensione continua. Pare che la Russia avesse eliminato 2 mezzi di fanteria e 5 sabotatori ucraini al confine. Kiev però pare aver smentito tutto.
Lo scontro teoricamente è avvenuto nella regione di Rostov, nei pressi della località di Mitiakinskaia. Secondo i media l’esercito russo avrebbe distrutto due veicoli da combattimento della fanteria ucraina che hanno attraversato il confine. Inoltre avrebbero anche eliminato cinque membri di un gruppo di sabotatori, senza autorizzazione.
Ucraina-Russia, una situazione ancora confusa
A comunicarlo pare essere stato il distretto militare meridionale russo, attraverso un rapporto. Secondo questa fonte, non ci sono state vittime tra i militari delle forze russe né tra le truppe di frontiera del Servizio federale per la sicurezza.
Secondo la stampa russa “la suddivisione del distretto militare meridionale, insieme al distaccamento di confine dell’FSB russo, ha impedito la violazione del confine di stato da parte di un gruppo di sabotaggio e ricognizione del territorio dell’Ucraina“.
Non è ancora chiaro se ciò sia effettivamente accaduto o se questo sia stato un pretesto da parte della Russia, una vera e propria fake news creata ad hoc, come sostenuto per ora da Kiev.
Per continuare a restare aggiornati su quanto sta succedendo non smettete di seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.
di Elena Barbieri
Se vi è piaciuto questo articolo, potrebbero interessarvi anche:
- Italia mediatrice tra Russia e Ucraina: Draghi è pronto al viaggio diplomatico
- Crisi Ucraina-Russia: ecco perché soffiano i venti di guerra
- Russia, la ritirata era solo un bluff? Spunta un indizio
© RIPRODUZIONE RISERVATA