fbpx Ucraina: "La Russia sta ritirando le truppe da Kiev"
Attualità

Ucraina: “La Russia sta ritirando le truppe da Kiev”

di Elena Barbieri

Condividi con chi vuoi

Ucraina, l’esercito segnala che le truppe russe “si stanno ritirando da Kiev, dopo aver subito perdite significative“.

Per il Paese è ormai giunto il 33esimo giorno di guerra e, nonostante siano ancora sotto costante attacco da parte della Russia, pare che stiano iniziando ad arrivare buone notizie. L’esercito russo si sta ritirando dalla Capitale e in particolare dalla città di Slavutych, appena fuori Chernobyl. C’è da aggiungere che però l’area della centrale nucleare continua a causare preoccupazione, dato che pare siano stati provocati nuovi incendi che hanno contribuito ad aumentare il livello d’inquinamento atmosferico radioattivo.

Ucraina

Ucraina (@Shutterstock)

Ucraina, alcune dichiarazioni del presidente

Zelensky ha comunicato che l’Ucraina è pronta ad accettare uno status di neutralità come parte di un accordo di pace con la Russia. In seguito ha poi accusato l’occidente dicendo che “vi manca coraggio nell’aiutarci“, e aggiunge “a Mariupol 2mila bambini portati via da russi“. Il prossimo colloquio tra Kiev e Mosca si svolgerà “in presenza”, tra il 29 e 30 marzo a Istanbul, in Turchia.

ULTIM’ORAKiev: oggi niente corridoi per motivi di pubblica sicurezza, lo annuncia la vice prima ministra Iryna Vereshcuk su Telegram. “Avvertimento: la nostra intelligence ha riportato possibili provocazioni da parte degli occupanti sulle rotte dei corridoi umanitari. Pertanto per motivi di pubblica sicurezza, oggi non apriamo corridoi umanitari“.

Per continuare a restare aggiornati non smettete di seguirci su Nasce, Cresce, Ignora e su tutti i nostri canali social.

di Elena Barbieri

Se vi è piaciuto questo articolo, potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi