di Matteo Baresi
La guerra tra Russia e Ucraina continua ogni giorno e la situazione è sempre in continua evoluzione. Sui campi di battaglia ci sono molte perdite sia di civili sia di personale militare. Mentre il mondo continua a porre un occhio attento all’intero conflitto, la Compagnia Militare Privata Wagner ha lanciato una campagna alquanto singolare. Andiamo a scoprire di che si tratta…
Ucraina e il comunicato singolare della PMC
Nelle ultime ore, in rete, moltissimi appassionati del mondo dei videogiochi sarebbero incappati in alcuni post alquanto singolari, riguardanti la guerra tra Russia e Ucraina. In questi presunti post, sarebbero contenute alcune informazioni riguardanti il celebre Gruppo Wagner. In questi post verrebbe incitato il reclutamento di nuove leve esperte del mondo dei videogiochi. Ovviamente la notizia è rimbalzata in tutto il mondo visto il singolare metodo utilizzato.
La testata russa Verstka ha riportato alcuni dettagli sull’intera faccenda. Secondo quanto riportato, i reclutatori sarebbero interessati a ragazzi tra i 21 e i 35 anni d’età. Inoltre sono apprezzate le abilità nell’uso dei joystick dei simulatori di volo e un certo “background di gioco”. Secondo alcune fonti, la compagnia Wagner avrebbe perso moltissimi uomini ed è per questo motivo che si starebbero rivolgendo ai gamers per pilotare dei droni a distanza.
Al momento questo è tutto quello che si conosce sull’intera faccenda, se avremo delle novità vi informeremo. E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento tramite le nostre pagine social. Se volete rimanere sempre aggiornati su queste e altre notizie dal mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Potrebbero interessarvi anche:
- PlayStation 5, nei piani di Sony c’è anche il bundle con due anni di PS Plus?
- Starfield: ci sarà anche l’Adoring Fan!
- Zanzare, scoperto come impedire loro di diffondere la malaria: farle… innamorare!?
© RIPRODUZIONE RISERVATA