Ucraina (@Shutterstock)
Stando a quanto riporta TGCOM24, i danni dell’invasione stimati ad oggi, come afferma il Ministro dell’Economia dell’Ucraina Yulia Svyrydenko, ammonterebbero a 564,9 miliardi di dollari. Inoltre, stando ad un post social dello stesso Ministro, 8000km di strade e 10 milioni di metri quadrati di alloggi sarebbero ad ora danneggiati o distrutti dai combattimenti.
Il Ministro ha precisato che i costi si riferiscono a danni a infrastrutture, perdita di crescita economica ed altri fattori: le perdite per le infrastrutture ammontano a 119 miliardi di dollari; le perdite relative al PIL nel 2022 ammontano invece a 112 miliardi di dollari. 90,5 miliardi sarebbero invece le perdite legate alla popolazione civile, e 80 miliardi le perdite per imprese e organizzazioni. Infine, le perdite in investimenti diretti nell’economia ucraina ammontano a 54 miliardi, e le perdite del bilancio statale a 48 miliardi.
Nonostante ciò, ci sono degli sviluppi promettenti circa la situazione: dopo i colloqui di questa mattina a Istanbul, la Russia ha annunciato una riduzione dell’attività militare nelle regioni di Kiev e Chernihiv; questo è quanto reso noto dal Ministero della Difesa russo.
Ucraina (@Shutterstock)
Se ti è piaciuto l’articolo potrebbero interessarti anche:
Di Enrico Tiberio Romano
Il successo di "Hazbin Hotel" non si ferma, anzi, accelera nel profondo degli Inferi. Dopo…
TiGames ha ufficialmente presentato Zoopunk un frenetico action adventure ambientato nell'universo di F.I.S.T.: Forged in…
Train Dreams è il nuovo film di casa Netflix. Dopo Frankenstein di Guillermo del Toro,…
Brendan Fraser, star della saga action-d'avventura di una ventina di anni fa La Mummia, ha…
Il mondo del Trono di Spade ha ancora tanto da raccontare. A confermarlo è HBO,…
HBO ha confermato che il lavoro sulla prima stagione di Harry Potter era solo l'inizio.…