di Riccardo Rizzo
Ormai è purtroppo una realtà e una consuetudine quella di spegnere i server multigiocatore delle produzioni delle scorse generazioni. Adesso pare sia arrivato il momento di vari titoli Ubisoft, vediamo meglio di quali.
Ubisoft dice addio ai server della settima generazione
Con l’obbiettivo principale di catalizzare le risorse sulle produzioni più recenti, Ubisoft ha annunciato che il primo settembre spegnerà i server di molti suoi titoli. In particolare, stiamo parlando di: Far Cry 3 (PC, PS3, Xbox 360), Ghost Recon Future Soldier (PS3 e Xbox 360), Rayman Legends (PS3, Xbox 360 e Wii U), Splinter Cell: Blacklist (PS3, Xbox 360 e PC) e ZombiU (WiiU). Si aggiungono infine vari nomi della serie Assassin’s Creed, tra cui Assassin’s Creed II (PS3 e PC), Brotherhood (PS3, Xbox 360 e PC), Revelations (PS3 e Xbox 360) e Assassin’s Creed 3 (PS3, Xbox 360, PC e Wii U).
A partire dal primo settembre, dunque, non sarà più possibile usufruire delle funzioni online e giocare in multigiocatore. In alcuni casi specifici inoltre, come nelle versioni PC di Assassin’s Creed 3, Assassin’s Creed Brotherhood, Assassin’s Creed Liberation HD e Driver San Francisco, saranno disabilitati anche il download, l’installazione e l’accesso ai vari contenuti aggiuntivi.
Per maggiori informazioni vi rimandiamo direttamente al sito del supporto di Ubisoft. Vi ricordiamo anche di continuare a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna, e di leggere anche:
- Xbox Game Pass: il catalogo Microsoft arriva ufficialmente sulle Smart TV Samsung
- Halo Infinite: con il nuovo aggiornamento arrivano importanti novità
- Amazon Prime Gaming: annunciati i giochi di luglio!
© RIPRODUZIONE RISERVATA