Prosegue il periodo travagliato di Ubisoft, costretta a prendere decisioni drastiche e, spesso, discutibili. L’ultima, a tal proposito, riguarderebbe Prince of Persia: The Lost Crown. Circola voce, infatti, che la dirigenza aziendale abbia deciso di smantellare il team che ha creato il gioco.
Il primo a diffondere la voce è stato il giornalista francese Gautoz all’interno del canale YouTube di Origami. Ubisoft avrebbe deciso di sciogliere lo studio dal momento che il gioco non avrebbe soddisfatto le aspettative aziendali in termini di vendite. La dirigenza, di conseguenza, avrebbe anche negato agli sviluppatori la possibilità di realizzare un sequel del titolo.
Pare che Gautoz abbia parlato con alcuni sviluppatori di Ubisoft Montpellier e questi gli abbiano comunicato che il destino dello studio fosse stato già stabilito dopo poche settimane dall’uscita del gioco. Invano, dunque, il team avrebbe lottato con la società per un sequel e per delle espansioni di Prince of Persia: The Lost Crown.
Un’assurda giustificazione che il team di sviluppo avrebbe ricevuto dalla dirigenza è che il lancio di un sequel avrebbe compromesso le vendite a lungo termine del gioco originale. Tuttavia, in attesa di comunicazioni ufficiali dagli attori di questa situazione, vi invitiamo a prendere con le pinze quanto dichiarato, sebbene Gautoz sia in patria considerato come un giornalista attendibile.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!
Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche i seguenti:
Il mondo della moda è in lutto per la scomparsa di uno dei suoi pilastri.…
Arrivano nuovi dettagli sul live action ispirato allo storico videogioco "Street Fighter", nato negli anni…
Dopo tanti anni ci troviamo finalmente al day one di Hollow Knight: Silksong, l'attesissimo metroidvania…
A breve uscirà il remake di Final Fantasy Tactics The Ivalice Chronicles, richiesto a gran…
La noia, spesso considerata un semplice stato passeggero, può in realtà trasformarsi in un potente…
Take-Two è stata ad un passo dall'acquisizione di Perfect Dark, e quindi dall'evitare la sua…