Prosegue il periodo travagliato di Ubisoft, costretta a prendere decisioni drastiche e, spesso, discutibili. L’ultima, a tal proposito, riguarderebbe Prince of Persia: The Lost Crown. Circola voce, infatti, che la dirigenza aziendale abbia deciso di smantellare il team che ha creato il gioco.
Il primo a diffondere la voce è stato il giornalista francese Gautoz all’interno del canale YouTube di Origami. Ubisoft avrebbe deciso di sciogliere lo studio dal momento che il gioco non avrebbe soddisfatto le aspettative aziendali in termini di vendite. La dirigenza, di conseguenza, avrebbe anche negato agli sviluppatori la possibilità di realizzare un sequel del titolo.
Pare che Gautoz abbia parlato con alcuni sviluppatori di Ubisoft Montpellier e questi gli abbiano comunicato che il destino dello studio fosse stato già stabilito dopo poche settimane dall’uscita del gioco. Invano, dunque, il team avrebbe lottato con la società per un sequel e per delle espansioni di Prince of Persia: The Lost Crown.
Un’assurda giustificazione che il team di sviluppo avrebbe ricevuto dalla dirigenza è che il lancio di un sequel avrebbe compromesso le vendite a lungo termine del gioco originale. Tuttavia, in attesa di comunicazioni ufficiali dagli attori di questa situazione, vi invitiamo a prendere con le pinze quanto dichiarato, sebbene Gautoz sia in patria considerato come un giornalista attendibile.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!
Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche i seguenti:
Dragon Ball: Sparking! Zero è stato recentemente inserito nel database della General Authority for Media…
Warner Bros. sta vivendo un momento d’oro grazie a due titoli che stanno letteralmente facendo…
I game directors di Ghost of Yōtei, Jason Connell e Nate Fox, parlano di come…
"Vivere sapendo di morire è l'atto più coraggioso che possiamo compiere". Clair Obscur: Expedition 33 è…
Nintendo, nel suo sito ufficiale, riporta una notizia che tutti noi in fondo ci aspettavamo:…
Dopo 73 anni dall'adattamento Disney abbiamo le prime informazioni su un film anime tratto dal…