Era il 1986 quando Ubisoft fu fondata. Da allora ne è passata di acqua sotto i ponti, e di grandi storie e serie memorabili, Ubisoft è stata senza dubbio autrice. Per il suo trentacinquesimo anniversario, la software house francese, ha voluto offrire ai suoi fan un evento degno di nota, con coupon da 1000 euro in regalo e grandi sconti.
Dalle strade di una Firenze rinascimentale, alle montagne del Kyrat, passando attraverso i grattacieli di Londra, le sabbie della Persia e un’altra infinità di luoghi, Ubisoft ha creato dei vari e propri cult videoludici.
Tutte serie che in un modo o nell’altro sono state parte dell’esperienza videoludica di quasi tutti i giocatori.
Assassin’s Creed, Tom Clancy, Princes of Persia, Far Cry, sono solo alcune delle serie storiche di Ubisoft. Serie che in un modo o nell’altro hanno condizionato e creato dei veri e propri generi. Come ad esempio la struttura open world “alla Ubisoft”, famosa soprattutto grazie alla serie di Far Cry.
In 35 anni non è stato ovviamente tutta rosa e fiori; basti pensare alla pessima nomea che Ubisoft ha acquisito per via della presenza elevata di bug e glitch all’interno dei suoi titoli, soprattutto al day one. Oppure a giochi meno riusciti come il primo Watch Dogs o alcuni capitoli della saga di Assassin’s Creed o Tom Clancy.
Ma nonostante questo, tra il bene e il male, ad Ubisoft non si può che guardare ogni anno con forte interesse, per via della sua capacità di creare videogiochi che rimangono in un modo o nell’altro nella storia del videogioco. Proprio per questo che la società francese ha deciso di omaggiare i suoi 35 anni con un mega contest per i suoi fan.
Un grande contest dalla durata di circa un mese, per parteciparci basta andare sul sito ufficiale di Ubisoft, e accedere al proprio account.
Per partecipare al contest dei buoni sconto, basta cliccare su partecipa all’interno della pagina dedicata. In caso di esito positivo, verrà ricevuta una email con la procedura da seguire.
Ma oltre al contest ci sono grandi promozioni attive su tutti i brand targati Ubisoft: come Watch Dogs Legion a 24,99 euro o Assassin’s Creed Valhalla a 35,99 euro. Gli sconti arrivano fino 80%, e a goderne sono soprattutto le gold edition dei vari titoli, come Far Cry o Immortal Fenyx Rising. Oltre a questo, è possibile riscattare ricompense in gioco e altri premi se si è abbonati ad Ubisoft+, il servizio ad abbonamento di Ubisoft.
Per concludere, non possiamo che augurare ad Ubisoft altri di questi 35 anni, con la speranza che regali a noi fan altri cult della storia videoludica.
Ricordiamo anche di seguirci su NCR per tutte le news riguardati il mondo videoludico.
di WILLIAM TINELLA
Gli autori di Clockwork Revolution hanno affermato che il mondo di gioco reagirà alle scelte…
Sony ha svelato i giochi mensili di febbraio 2026 per gli abbonati a PlayStation Plus Essential, e anche questo…
Essere un artista non è divertente come può sembrare. Spesso alla base di chi produce…
La vicenda verificatasi a San Vito di Cadore (Belluno) ha subito suscitato molta indignazione. Un…
Dopo le candidature alla 98ª edizione degli Oscar, arrivano anche le nomination dei British Academy…
Sony starebbe inviando dei messaggi agli utenti possessori di PS4, invitandoli a passare a PS5…