fbpx Twitter: sospeso l'account di Kanye West per "incitamento alla violenza"
Attualità

Twitter: sospeso l’account di Kanye West per “incitamento alla violenza”

di davide gerace

Condividi con chi vuoi

Kanye West in qualche modo è sempre al centro della cronaca mondiale, non solo per meriti musicali. Dalle diverse candidature alle elezioni presidenziali statunitensi, per passare a dichiarazioni “imbarazzanti” tra interviste e social, gli esempi sul noto rapper sono tantissimi. Adesso, dopo l’ennesima uscita fuori luogo, Twitter ha deciso di prendere provvedimenti.

Immagine antisemita su Twitter

 

Twitter (@Shutterstock)

 

Per un’intervista rilasciata al conduttore radiofonico e noto cospirazionista Alex Jones, Kanye West è finito nel centro della bufera. Il rapper aveva dichiarato: “Tutti gli esseri umani hanno qualcosa di valore che mettono sul tavolo, soprattutto Hitler. Vedo delle cose buone anche in Hitler. Amo tutti. Hitler ha inventato le autostrade, il microfono che io uso. Non si può dire ad alta voce che non ha mai fatto nulla di buono”. 

Dichiarazioni per cui è stato giustamente criticato ferocemente e per le quali, come hanno raccontato degli ex collaboratori del rapper alla CNN, avrebbe perso contratti milionari con Adidas e Balenciaga. Tutto questo non è bastato a Kanye West, che per concludere in bellezza, giovedì primo dicembre ha postato una foto con un’immagine con una Stella di David, che rappresenta la religiosità ebraica, combinata con una svastica, simbolo associato al nazismo.

Una foto che ha portato Twitter a sospendere l’account di Kanye West per “incitamento alla violenza”.

Il tweet finale di Kanye West

A spiegare la sospensione dell’account ci ha pensato direttamente il patron di Twitter, Elon Musk, rispondendo al tweet di un follower del rapper. Il miliardario ha twittato: Ho fatto del mio meglio. Nonostante ciò, ha nuovamente violato la nostra regola contro l’incitamento alla violenza. L’account verrà sospeso”.

Il rapper, che si faceva chiamare “Ye” anche su Twitter, aveva un seguito di oltre 32 milioni di follower. Il suo ultimo tweet è stata una foto a torso nudo di Elon Musk che veniva spruzzato con un getto d’acqua, con la didascalia: “Ricordiamo sempre questo come il mio ultimo tweet”. Divertente la risposta del patron di Twitter: “Solo per chiarire che il suo account è stato sospeso per incitamento alla violenza, non per una mia foto poco lusinghiera”.

La domanda adesso è una sola, la sospensione del rapper da Twitter sarà definitiva?

Per altre notizie e news di qualsiasi genere, seguiteci su Nasce, Cresce, Informa!!

Potrebbero interessarvi:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi