di Gabriele Nostro
Elon Musk si esprime “puritano dell’informazione” e ha espresso il desiderio che Twitter, la società da poco rilevata, diventi “la più accurata fonte di informazione al mondo”. Per renderla tale, l’imprenditore ha già impostato dei primi cambiamenti, riguardanti le modalità d’acquisizione e di perdita della spunta blu di verifica…
Come muta Twitter secondo Elon Musk
Secondo quanto riportato da Rai News, il miliardario ha annunciato che, da ora in avanti, il pagamento di 8 dollari sarà aggiunto tra i requisiti per ottenere la spunta blu di verifica sull’account:
“Ogni cambio di nome provocherà temporaneamente la perdita della spunta blu, senza preavviso. Qualsiasi impersonificazione dove non sia specificata la parola ‘parodia’ sarà sospesa”.
Tali mosse sarebbero volute, a detta della compagnia, per rendere più accurato il metodo di comprovazione degli account rilevanti e più sicura la trasmissione di notizie. Già Kathy Griffin, nota comica e attrice, ha potuto appurare l’efficienza delle nuove strette; lei ha modificato il nome del suo profilo, inserendo proprio quello del neo-proprietario. Questa azione ha così portato il suo account al ban temporaneo; a confermarlo è la scritta: “Account sospeso. Sospendiamo gli account che violano le Regole di Twitter“.
Nel frattempo, si registra fermento tra le file dei dipendenti di Musk. All’approdo del magnate circa metà dei lavoratori erano stati licenziati; ora, appena qualche giorno dopo, decine di loro hanno ricevuto delle chiamate di reintegrazione. L’amministrazione ha quindi riconosciuto l’errore e si è scusata per l’accaduto.
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora!
Potrebbero interessarvi anche:
- Twitter: Elon Musk si presenta nella sede dell’azienda con un lavandino in mano
- Twitter: presto arriverà una “tassa” per i profili verificati?
- Halloween, Elon Musk affitta il castello di Dracula per la sua festa
- Elon Musk annuncia il progetto X, l’app “di tutto”!
© RIPRODUZIONE RISERVATA