fbpx Hyperloop: Elon Musk abbandona il progetto dopo l'acquisizione di Twitter
Attualità

Hyperloop: Elon Musk abbandona il progetto dopo l’acquisizione di Twitter

di Gabriele Nostro

Condividi con chi vuoi

Dopo l’acquisto di Twitter, il notissimo Elon Musk ha avviato una rigida politica di tagli e cambiamenti presso le sue aziende. In questo senso risulta quindi coerente la sua decisione di abbattere il costrutto alla base del progetto “Hyperloop“, situato in California…

Elon Musk e il retrofront su Hyperloop

Stando a quanto riportato da Bloomberg, il miliardario CEO di Tesla avrebbe avuto un ripensamento sull’utilità della tecnologia “Hyperloop“. Quest’ultimo è un sistema di trasporto di merci e passeggeri che, sfruttando dei tubi di connessione e delle capsule, consente viaggi ad altissima velocità. Sarebbe proprio questo il motivo per cui Elon Musk avrebbe ordinato la decostruzione della relativa galleria-prototipo” realizzata nel 2018 in California; al posto di questa sorgeranno dei parcheggi, adattabili alle esigenze dei dipendenti di SpaceX.

Un progetto in continua evoluzione

Nonostante il rovesciamento di intenzioni riguardo lo spazio in California, alla Boring Company, l’associazione che si occupa del progetto “Hyperloop“, non sembra che le cose vadano troppo male. Quest’anno la compagnia ha infatti avuto l’autorizzazione per ampliare il sistema di “tubi di trasporto” presente a Los Angeles e ottenuto un finanziamento per costruirne uno nuovo nella città di Chicago. In più, alcune indiscrezioni vorrebbero la costituzione di un ulteriore sito dell’impresa nel sobborgo di Austin, in Texas.

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora!

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi