Twitter (@Shutterstock)
Con l’acquisizione di Twitter da parte del filantropo e multimiliardario Elon Musk, sembra che il social network stia per implementare le prime modifiche. E secondo un report, sarebbe in programma un piano che imporrà una vera e propria “tassa di possesso” per i profili verificati…
Stando a quanto riportato in una pubblicazione di “The Verge“, il noto social network potrebbe introdurre un sistema con una sorta di sottoscrizione mensile che include tra i vantaggi, lo stato “verificato” dell’account. Il cambiamento pare sia voluto da Elon Musk, che avrebbe addirittura minacciato di licenziare tutto il team incaricato se non integrerà modifiche al servizio entro la scadenza fissata per il 7 novembre 2022.
L’utilizzo del condizionale in questi casi è d’obbligo; difatti, la testata ha raccontato di aver ricevuto queste informazioni da alcune fonti interne, e accedendo a delle email interne all’azienda. L’ipotetico servizio chiamato “Twitter Blue“, al momento avrebbe un costo di 4,99$ e includerebbe alcuni vantaggi, tra cui la possibilità di modificare i tweet già pubblicati, accedere in anticipo a nuove funzionalità e altro ancora.
Con le modifiche in programma, quindi, parrebbe che qualsiasi utente potrà acquistare il “verificato”. Chi invece lo ha già ottenuto, avrà 90 giorni di tempo per abbonarsi al servizio; diversamente, l’iconica spunta blu andrà perduta. Il costo atteso per questo sarebbe di 19.99$ e il tutto farebbe parte di un’operazione di Musk, volta a riformare l’intero sistema di verifica account e di gestione dei bot.
Chissà quindi se una svolta in questo senso potrà modificare le interazioni tra gli utenti delle piattaforma e se qualche grande competitor seguirà la stessa strada…
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora!
Potrebbero interessarvi anche:
Naughty Dog, a sorpresa, ha annunciato un nuovo aggiornamento gratuito per The Last of Us…
Gli anime stanno conquistando sempre più spazio su Netflix. Lo dimostra quanto emerso all’Anime Expo…
Skyrim e LEGO insieme. Un fan (o un pazzo) ha ricreato l'intera mappa di gioco…
Il Tokyo Game Show 2025 si preannuncia come l'edizione più grande di sempre, e i…
Ibiza, nota in tutto il mondo per le sue feste sfrenate e la vita notturna,…
A settembre Netflix offrirà nel catalogo la terza stagione di Alice in Borderland. A confermarlo,…