fbpx Twitter: Elon Musk si presenta nella sede dell'azienda con un lavandino in mano
Attualità

Twitter: Elon Musk si presenta nella sede dell’azienda con un lavandino in mano

di davide gerace

Condividi con chi vuoi

Elon Musk e Twitter, un matrimonio che s’ha da fare. Para-citazioni manzoniane a parte, l’attuale uomo più ricco del mondo è prossimo ad acquisire il colosso statunitense, e anche queste volta non sono mancate le stravaganze da parte del miliardario.

La storia

Il tira e molla tra il miliardario e Twitter va avanti da circa 7 mesi.  Come riporta Bloomberg, dall’offerta dello scorso aprile di circa 44miliardi di dollari, con cui aveva raggiunto per l’acquisizione dell’azienda con sede a San Francisco,  il magnate aveva poi ritrattato al ribasso. Elon Musk aveva presentato un’offerta del 30% più bassa, di circa 31 miliardi di dollari, e un’altra di 39,6 miliardi di dollari, entrambe prontamente respinte da Twitter. Tra accuse da ambo le parti, a luglio il colosso statunitense aveva denunciato il miliardario per costringerlo a far rispettare gli accordi scritti già presi.

Il processo doveva tenersi lo scorso 17 ottobre, ma Elon Musk ha alla fine raggiunto l’accordo per l’acquisizione di Twitter per la cifra pattuita inizialmente, 44 miliardi di dollari. Per evitare il processo il tutto deve diventare ufficiale entro una data ben precisa, le 17:00 del 28 ottobre. Tutto però sembra indicare un esito finale positivo, e a dimostrarlo è l’ennesima trovata del miliardario sudafricano.

Il video nella sede di Twitter

Ieri, nell’account personale di Elon Musk, che conta oltre 110 milioni di follower, è comparso un video subito diventato virale. Si nota il miliardario mentre entra nella sede di Twitter, con un lavandino in mano. Criptico anche il messaggio che accompagna il video “Entering Twitter HQ – let that sink in!” tradotto letteralmente: “Entrando nel quartier generale, lascia che affondi!”. Sink si può tradurre sia con affondare, che con lavandino.

Come riporta Il Corriere della Sera, una possibile spiegazione alla stravagante trovata, può risalire a qualche mese fa. Prima dell’accordo, i proprietari di Twitter erano del tutto contrari alla vendita della loro azienda a Elon Musk. Il miliardario rispose con un tweet, in cui spiegava che magari avrebbe atteso Halloween per l’acquisizione e che sarebbe entrato in sede vestito da lavandino.

Ironia a parte, le previsioni del magnate si sono avverate, anche se non al prezzo che avrebbe voluto lui, ma in un modo o nell’altro Elon Musk è sempre al centro dell’attenzione.

Per altre notizie o news di qualsiasi genere, seguiteci su Nasce, Cresce, Informa!!

Potrebbero interessarvi:

Internet, Elon Musk promette copertura globale entro un anno

Twitch, gli utenti lanciano l’hashtag #BoycottTwitch su Twitter: cosa sta succedendo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi