La maggior parte dei giovani (ma non solo) passa diverso tempo sugli smartphone cercando informazioni e svagandosi su moltissime piattaforme in rete. Una di quelle più utilizzate e che ha visto una crescita esponenziale del proprio pubblico negli ultimi anni è senza dubbio Twitch, sito utile per la trasmissione di eventi in diretta che dal 2014 è di proprietà di un colosso come Amazon.
Nata come piattaforma per la trasmissione in diretta di eventi del mondo del gaming, negli anni si è espansa sempre di più anche verso altri settori e sono diverse le figure chiave che hanno reso grande questa piattaforma. Nelle ultime ore, però, una di queste ha deciso di farsi da parte aprendo a nuovi scenari all’interno di Twitch.
Dopo 16 anni all’interno della compagnia, Emmett Shear, uno dei fondatori della piattaforma, ha comunicato che non sarà più il CEO di Twitch. L’informatico ed imprenditore americano ha annunciato con una lettera che ha dato le dimissioni dal suo ruolo. Le spiegazioni fornite da Shear per questa sua scelta sono state molte ma un fattore chiave che lo ha spinto a prendere tale decisione è stata la nascita del figlio. Nella lettera si legge infatti che ora che è diventato padre avrà bisogno di più tempo per concentrarsi sulla famiglia.
Il suo ruolo sarà preso dall’attuale presidente della piattaforma, ovvero Dan Clancy. Vi lasciamo qua sotto la serie di tweet pubblicati dallo stesso Shear sul suo account Twitter ufficiale. In questi tweet è stata pubblicata la toccante lettera che l’ormai ex CEO di Twitch ha voluto scrivere per ringraziare il numeroso pubblico della piattaforma.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina social.
Potrebbero interessarvi anche i seguenti articoli:
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…
Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…
La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…
Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…
Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…