Di gesti d’odio contro la comunità LGBTQIA+, purtroppo, ne abbiamo visti già moltissimi, e continuano ad essercene di altri. Di recente infatti, sulla famosa piattaforma di streaming Twitch, diversi raid d’odio hanno colpito alcuni streamer, intasando le loro chat di offese. Questi raid sarebbero partiti da un’altra piattaforma, ma analizziamo insieme i dettagli dell’accaduto.
I raid d’odio verso gli streamer sono partiti da un’altra piattaforma di streaming, chiamata CozyTV, tollerante verso contenuti omofobi e razzisti. EarthToBre, famosa streamer, ha riportato in un tweet quello che è accaduto durante il raid al suo collega JustRyan. Oltre alle offese in chat di cui abbiamo parlato poco sopra, gli hater avrebbero tentato di spammare nel suo discord, ma non è tutto qui. Prendevano anche in giro lo streamer trasmettendo a loro volta la sua stream su CozyTV.
La risposta da parte di Twitch è stata dura: sono stati bannati tutti gli utenti coinvolti. Un utente di Twitter, xProvexx, ha aiutato non solo ad identificare la fonte di questi raid d’odio, ma ha anche fornito una lista di utenti da bannare dai vari canali. Due giorni fa si è espresso anche Nick Fuentes, il CEO di CozyTV, sull’accaduto, senza condannare i gesti dei suoi utenti, ma irridendo invece gli streamer colpiti e definendo il panico dei creator di Twitch “delizioso”.
Un’orribile situazione quindi per gli streamer, che hanno dovuto affrontare queste ondate di hater. Blizzard Bearson the 3rd per esempio, è stato costretto a chiudere prima la sua live poiché troppo infastidito dai messaggi nella sua chat. Decisione totalmente giustificabile visti i messaggi che si potevano leggere.
Se questo articolo ti è piaciuto, potresti trovare interessanti anche questi:
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.
di Luca Paluzzi
Nintendo ha pubblicato una nuova relazione sulle vendite di Nintendo Switch. Il primo hardware della…
Il nuovo trailer di Resident Evil Requiem è in realtà un cortometraggio live action che…
Come ben sappiamo, in Life is Strange: Reunion, Max e Chloe torneranno protagoniste attraverso una…
Gli autori di Clockwork Revolution hanno affermato che il mondo di gioco reagirà alle scelte…
Sony ha svelato i giochi mensili di febbraio 2026 per gli abbonati a PlayStation Plus Essential, e anche questo…
Essere un artista non è divertente come può sembrare. Spesso alla base di chi produce…