fbpx Twitch non fa sconti: Social Boom permabannato
Attualità

Twitch non fa sconti: Social Boom permabannato

di Nasce Cresce Ignora

Condividi con chi vuoi

Francesco Belardi, vero nome dello streamer noto come Social Boom, non sta certo passando un periodo tranquillo. Solo qualche settimana fa infatti aveva ricevuto una denuncia per essersi intrufolato alla Milano Games Week con il Green Pass di un’altra persona, dichiarando poi il falso di fronte agli agenti intervenuti. Ma non è finita qui: il florido canale Twitch di Social Boom è stato infatti bannato permanentemente dalla piattaforma streaming.

Social Boom che periodaccio: permabannato da Twitch

Social Boom ha basato la sua carriera sul gossip proveniente dal web, spesso riportando o analizzando storie Instagram di influencer e artisti. Noto a molti come “L’Alfonso Signorini del Web” o con nomignoli meno lusinghieri, era comunque molto seguito, sia da seguaci sia da detrattori vari. In relazione a quanto accaduto alla Games Week, Twitch aveva bannato per un giorno, il 16 novembre, il suo canale. Dopo due settimane però, complice forse una comparsata TV da Massimo Giletti di Social Boom per cercare di giustificarsi, è arrivata la punizione suprema, spauracchio di tutti gli streamer: il permaban.

Social Boom

 

Come riportato da un suo collaboratore, lo streamer noto come “IlPippega”, il suo è un ban unico nella community di Twitch Italia, e sarebbe strettamente legato a quando accaduto alla Fiera milanese. Al momento non ci sono speranze per i suoi fan di rivederlo su Twitch, nemmeno in live altrui o con nuovi canali: la piattaforma è infatti molto severa quando procede con un provvedimento estremo e tiene sempre d’occhio le persone sulla “black list”.

E voi cosa ne pensate? Pensate si sia meritato tale provvedimento? Siete lieti o meno dell’esclusione di un personaggio tanto discusso? Per continuare a rimanere aggiornati continuate a seguire NCR!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi