Gaming

Twisted Metal: arriva la serie TV con Anthony Mackie

Prima di Carmageddon e Gran Theft Auto, l’ultra-violenza su ruote era appannaggio del solo ed unico Twisted Metal. Da tempo la nota serie di videogiochi era sparita dai radar, ma grazie alla moda delle trasposizione televisive, il demolition derby più folle di sempre sta per tornare.

Twisted Metal, in arrivo su Peacock

Se avete qualche anno in più sulle spalle, avrete sicuramente sentito parlare dell’esagerato Twisted Metal, pubblicato nel 1995 per PlayStation 1. Oltre alla violenza, però, il titolo di dell’ormai defunta SingleTrac, era un compendio di innovazione ed inventiva per il periodo, qualità che gli sono valse il successo.

Sono però ormai anni che di Twisted Metal non si sente più parlare e l’ultima incarnazione risale al 2012. Ma non tutto è perduto e nell’era degli adattamenti televisivi, una serie TV sta per riportare in auge il mito di Twisted Metal. Prodotta da Sony e PlayStation, la serie approderà sul servizio streaming Peacock questo 27 luglio. Ideata da Rhett Reese e Paul Wernick, a cui dobbiamo Deadpool e Benvenuti a Zombieland, avrà come protagonista Anthony Mackie, il Falcon del MCU. Ambientata in una terra post-apocalittica, la serie seguirà le vicende di John Doe, Mackie per l’appunto, un fattorino che non ricorda nulla del proprio passato. Il nostro loquace eroe dovrà consegnare un misterioso pacco e sopravvivere alle insidie della strada, braccato da violenti piloti pronti ad eliminarlo. Primo tra tutti il folle Sweet Tooth, mascotte storica di Twisted Metal che torna dietro al volante dell’iconico camion dei gelati. Ad interpretarlo sarà il ciclopico wrestler Samoa Joe, mentre al doppiaggio troveremo Will Arnett. Assieme a Mackie, come coprotagonista ci sarà anche Stephanie Beatriz (già vista in Brooklyn Nine-Nine), nei panni della ladra Quiet.

La serie sarà composta da 10 episodi della durata media di 30 minuti e verrà trasmessa dal servizio streaming Peacock, annesso in Italia ai servizi Sky. Il primo episodio debutterà questo 27 luglio, ma non è ancora chiaro se è prevista la programmazione italiana. E voi, cosa ne pensate di questo adattamento? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna.

Se sei interessato, leggi anche:

Michele Messina

Articoli Recenti

  • Sport

Thuram giura amore all’Inter: “San Siro è casa mia ormai”.

Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…

10 ore fa
  • Gaming

Hidetaka Miyazaki: “FromSoftware al lavoro su nuovi progetti”

Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…

10 ore fa
  • Sport

Nations League, i sorteggi ufficiali: gli avversari dell’Italia

Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…

10 ore fa
  • Attualità

Gli Stati Uniti vogliono che Google venda Chrome

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…

10 ore fa
  • Gaming

Golden Joystick Awards 2024: Ecco la lista dei vincitori!

I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…

10 ore fa
  • Attualità

Libano: colpita base UNIFIL, feriti quattro caschi blu italiani

Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…

11 ore fa