Annapurna Interactive, nota software house statunitense, ha da poco annunciato su Twitter l’arrivo di Twelve Minutes per PS5, PS4 e Nintendo Switch. Il gioco, uscito lo scorso 19 agosto in esclusiva Xbox e PC, approderà sulle console asiatiche il prossimo 7 dicembre.
La critica e il pubblico hanno accolto il thriller, diretto e sviluppato da Luis Antonio, piuttosto calorosamente, assegnandogli ottimi voti. Twelve Minutes si presenta come un titolo indie che propone un’inquadratura dall’alto e mette a disposizione dei giocatori dodici minuti per completare una serie di azioni finalizzate alla risoluzione di un enigma.
Il protagonista è bloccato all’interno di un loop temporale che può essere interrotto solo venendo a capo di un misterioso omicidio. Una volta terminato il tempo a nostra disposizione, quindi, ci troveremo costretti a ricominciare tutto da capo, perdendo così i progressi fatti. Progredendo con la trama e continuando a fallire, verranno sbloccate nuove linee di dialogo e azioni da compiere che ci porteranno sempre più vicini alla soluzione dell’intrigante vicenda.
Annapurna Interactive non è nuova alla pubblicazione di piccole gemme pronte a farsi riconoscere in un mercato di diamanti. Brillanti esempi sono opere come Gone Home e Journey che, grazie ad una particolare quanto interessante direzione artistica, sono riusciti a riscuotere un discreto successo tra i fan.
Avete già messo mano su questo titolo o sfrutterete questa occasione per recuperarlo? Rimanete sintonizzati su NCR per scoprire altre novità sul mondo videoludico e non solo!
Di Erik Veronese
Gli autori di Clockwork Revolution hanno affermato che il mondo di gioco reagirà alle scelte…
Sony ha svelato i giochi mensili di febbraio 2026 per gli abbonati a PlayStation Plus Essential, e anche questo…
Essere un artista non è divertente come può sembrare. Spesso alla base di chi produce…
La vicenda verificatasi a San Vito di Cadore (Belluno) ha subito suscitato molta indignazione. Un…
Dopo le candidature alla 98ª edizione degli Oscar, arrivano anche le nomination dei British Academy…
Sony starebbe inviando dei messaggi agli utenti possessori di PS4, invitandoli a passare a PS5…