Un volo di linea partito da Milano con destinazione Atlanta ha dovuto fare i conti con i forti venti presenti in questi giorni nel continente nord-americano ed una turbolenza che ha spaventato membri dell’equipaggio e passeggeri. Il volo della Delta Airlines, come riportato dall’ANSA, trasportava 151 passeggeri e 14 membri dell’equipaggio. Si contano ben 11 feriti prontamente portati in ospedale.
Il volo Delta 175 ha affrontato un atterraggio molto più difficile di quanto preventivato, a causa di una turbolenza che stando ai testimoni ha fatto “ballare” non poco il velivolo. A bordo c’erano 165 persone in totale ed 11 di queste sono rimaste ferite e immediatamente trasferite nell’ospedale più vicino all’aeroporto Hartsfield-Jackson di Atlanta.
La compagnia così ha rilasciato tramite i propri canali ufficiali il seguente comunicato: “I membri del Delta Care Team si stanno mobilitando per connettersi con i clienti del volo Delta 175 che ha subito gravi turbolenze prima di atterrare in sicurezza ad Atlanta. La nostra priorità è prenderci cura dei nostri clienti e dell’equipaggio che hanno subito infortuni. Siamo grati ai primi soccorritori che hanno accolto l’aereo e fornito assistenza medica e che hanno trasportato i feriti in ospedale“.
Al momento comunque non sono note le condizioni dei pazienti all’ospedale né tantomeno la loro nazionalità. Come spiega la Cbs in un approfondimento, questo è solo l’ultimo di una serie di incidenti legati ad una simile turbolenza quest’anno. Lo scorso marzo una persona è morta su un jet Bombardier CL30 in volo dall’aeroporto di Dillant-Hopkins nel New Hampshire all’aeroporto Leesburg Executive in Virginia. Nello stesso mese, 20 passeggeri e membri dell’equipaggio del volo Condor da Francoforte alle Mauritius sono rimasti feriti a causa di una turbolenza.
Vi potrebbero interessare anche:
Un uomo di Napoli di 62 anni è morto all'ospedale di Manduria (Taranto) perché, secondo…
Daniel Drouin, musicista canadese, ha vissuto un'esperienza profondamente dolorosa subito seguita da un colpo di…
Una vicenda scolastica di Lecce ha visto una dodicenne dell’Istituto comprensivo San Giuseppe di Copertino…
Borderlands 4 negli ultimi giorni sta creando grandi discussioni in merito alle scarse prestazioni mostrate…
Accade sabato sera, 13 settembre, quando Angelo Cutolo viene ritrovato da suo figlio ferito nel…
Un uomo di 70 anni si è lanciato dal balcone del quarto piano della propria…