Nei tempi moderni è facile parlare o sentire parlare di metaverso, realtà aumentata o realtà parallela. Ma quello che è successo in Coppa d’Africa nella sfida fra Tunisia e Mali è la prova inconfutabile che, a volte, la realtà supera e di molto la fantasia.
Sebbene tutti gli appassionati di calcio sappiano che una partita dura 90 minuti più l’eventuale recupero, l’arbitro della sfida ha deciso di cambiare le carte in tavola. Quest’ultimo ha infatti fischiato la fine non solo non concedendo alcun recupero, ma addirittura anticipando il termine del match di cinque minuti.
Ciò ha chiaramente scatenato l’ira dei nordafricani, e probabilmente segnato la fine della sua avventura come arbitro di quest’edizione della Coppa.
Probabilmente Boskov avrebbe commentato così quanto successo nella mezz’ora successiva al novantesimo minuto, quando la CAF ha deciso di far tornare in campo le squadre per far giocare i tre minuti di recupero, stavolta sotto la direzione del quarto uomo.
La Tunisia però non si è presentata in campo, scegliendo la strada del ricorso, vista la sconfitta finale per 0-1.
A quanto pare la Coppa d’Africa non smette di stupire; e voi da che parte state?
Difendete l’arbitro, considerando il suo un errore umano, o comprendete la Tunisia, furba a sfruttare l’errore di comunicazione?
Per tutte le news sul calcio, continua a seguirci su NCC!
di Alessio Caruso
Tra gli annunci che più hanno sorpreso i fan Nintendo, e non solo, c'era The…
Il live action di Rapunzel potrebbe non arrivare così presto come previsto. Secondo quanto riportato…
Nintendo ha recentemente presentato Switch 2, un significativo passo avanti rispetto alla precedente console. Tuttavia,…
Uno dei temi più discussi già prima della presentazione ufficiale di Nintendo Switch 2 riguarda…
Ci sono personaggi storici che hanno risvegliato attorno a loro l'interesse di tantissimi studiosi e…
I fan di Titanfall potrebbero presto avere un nuovo motivo per sperare: secondo un recente…