A Tricase, in provincia di Lecce, c’è un problema molto importante nel cimitero del paese. Come riportato da Sky TG24 i loculi sono troppo stretti per i defunti obesi. Ecco perché vengono tumulati solo nella parte vecchia del cimitero.
I tumuli del cimitero di Tricase sono troppo stretti. I defunti obesi devono essere tumulati esclusivamente nei loculi più vecchi del cimitero, di dimensione superiore. Nonostante questo problema, come confermato dall’assessore all’Ambiente e ai Servizi cimiteriali di Tricase “Non c’è nessun caso di mancata sepoltura dei deceduti in sovrappeso, il nostro cimitero ha disponibilità di loculi per tutti. Lamentele del genere al mio ufficio non sono mai giunte“.
“Nella zona nuova, in continuità con la vecchia realizzata negli anni ’80 sono stati realizzati loculi prefabbricati che rispettano le misure prevista dalla polizia mortuaria: 75 centimetri di larghezza, 70 di altezza e 2,25 metri di profondità“. Ha proseguito l’assessore. “Nella vecchia zona cimiteriale, i loculi realizzati in opera hanno misure più generose: 90 centimetri di larghezza, 70 di altezza e 2,25 metri di profondità. Proprio nella parte vecchia ogni anno procediamo all’estumulazione di 104-115 salme e si liberano altrettanti loculi dopo un’occupazione di 25 anni: si tratta dello stesso numero della mortalità per anno di Tricase“. Una vicenda che ha portato alla luce un problema non da poco.
“Per inciso una persona che pesa più di 150 chili ha bisogno di una cassa larga 76 centimetri che nei nuovi loculi non entra, per questo viene posizionata nella zona vecchia“. Infine ha concluso: “Le assicuro che non abbiamo mai avuto un feretro nella camera mortuaria per più di mezza giornata, quindi il problema della carenza di loculi per persone obese semplicemente non esiste“.
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.
Vi potrebbero interessare anche:
Il CEO di CD Projekt RED ha affermato che i prossimi tre capitoli della saga…
Playstation 2 è stata una console iconica, leggendaria, un passo cruciale per l'espansione del settore…
Due settimane fa Geoff Keighley ha annunciato tutte le nominations per i The Game Awards…
Come evidenziato da uno studio pubblicato sulla rivista Ecology and Evolution, due specie di ragni…
L'attore Michael B. Jordan ha rassicurato i suoi fan. Garantisce infatti che, in futuro, tornerà…
Il Black Friday procede spedito già da diversi giorni su Amazon, con offerte su un'enorme…