Due titoli molto amati dai videogiocatori e acclamati dalla critica stanno per ampliare i propri orizzonti, approdando su due nuove piattaforme videoludiche. Stiamo parlando di Triangle Strategy, il GDR tattico di Square Enix, e di It Takes Two, il pluripremiato action-platform della EA.
Triangle Strategy è un videogioco strategico a turni ambientato nella terra immaginaria di Nortelia. Qui tre regni si affrontano per la supremazia e il controllo delle principali risorse del continente. Il protagonista, Serenoa Wolffort, si ritrova, tra intrighi e sotterfugi, in mezzo al conflitto aperto e dovrà scegliere attentamente l’approccio da seguire per proteggere la sua casata.
Ad accompagnarlo in questa avventura “cavalleresca” vi saranno i suoi compagni, che oltre a combattere al suo fianco, forniranno a Serenoa consigli nel corso della trama. Il gameplay risulta intrigante e facile da apprendere, ma (come in tutti gli strategici) arduo da padroneggiare, aggiungendo quel pizzico di enfasi nel pianificare attentamente le mosse in relazione a quelle dell’avversario.
Come annunciato tramite un post su Twitter da Square Enix, il preorder di Triangle Strategy è disponibile su Steam, con uno sconto del 29% sul prezzo totale; la data di uscita ufficiale su PC è stata fissata il 13 Ottobre di quest’anno.
It Takes Two, famoso per aver vinto al The Game Awards 2021 come miglior gioco multiplayer, sarà disponibile su Nintendo Switch il 4 Novembre 2022. Come confermato ufficialmente, tramite un consueto post su Twitter, gli sviluppatori di Hazelight Studios annunciano l’approdo dell’action-platform anche sulla console Nintendo più venduta al mondo.
It Takes Two racconta di come una coppia sull’orlo del divorzio riscopra l’amore ormai perduto; i due protagonisti, Cody e May si ritrovano trasformati in bambole viventi dopo che la loro unica figlia, venuta a conoscenza della ormai prossima separazione, scoppia a piangere chiedendo aiuto al “Book of Love“. I due genitori affronteranno un viaggio bizzarro, tra mille peripezie, dove il gioco di squadra è essenziale per riuscire a tornare umani e riabbracciare la loro bambina. Proprio come nella trama i due genitori possono essere impersonati da due player, generando un gameplay multiplayer basato sulla fiducia, la coordinazione e il puro divertimento.
Hey Gamers! Potrebbero interessarvi anche i seguenti articoli:
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…