Gaming

Triangle Strategy per PC e It Takes Two per Nintendo Switch in arrivo

Due titoli molto amati dai videogiocatori e acclamati dalla critica stanno per ampliare i propri orizzonti, approdando su due nuove piattaforme videoludiche. Stiamo parlando di Triangle Strategy, il GDR tattico di Square Enix, e di It Takes Two, il pluripremiato action-platform della EA.

Triangle Strategy in arrivo su PC

Triangle Strategy è un videogioco strategico a turni ambientato nella terra immaginaria di Nortelia. Qui tre regni si affrontano per la supremazia e il controllo delle principali risorse del continente. Il protagonista, Serenoa Wolffort, si ritrova, tra intrighi e sotterfugi, in mezzo al conflitto aperto e dovrà scegliere attentamente l’approccio da seguire per proteggere la sua casata.

Ad accompagnarlo in questa avventura “cavalleresca” vi saranno i suoi compagni, che oltre a combattere al suo fianco, forniranno a Serenoa consigli nel corso della trama. Il gameplay risulta intrigante e facile da apprendere, ma (come in tutti gli strategici) arduo da padroneggiare, aggiungendo quel pizzico di enfasi nel pianificare attentamente le mosse in relazione a quelle dell’avversario.

Come annunciato tramite un post su Twitter da Square Enix, il preorder di Triangle Strategy è disponibile su Steam, con uno sconto del 29% sul prezzo totale; la data di uscita ufficiale su PC è stata fissata il 13 Ottobre di quest’anno.

 

It Takes Two approda su Nintendo Switch

It Takes Two, famoso per aver vinto al The Game Awards 2021 come miglior gioco multiplayer, sarà disponibile su Nintendo Switch il 4 Novembre 2022. Come confermato ufficialmente, tramite un consueto post su Twitter, gli sviluppatori di Hazelight Studios annunciano l’approdo dell’action-platform anche sulla console Nintendo più venduta al mondo.

It Takes Two racconta di come una coppia sull’orlo del divorzio riscopra l’amore ormai perduto; i due protagonisti, Cody e May si ritrovano trasformati in bambole viventi dopo che la loro unica figlia, venuta a conoscenza della ormai prossima separazione, scoppia a piangere chiedendo aiuto al “Book of Love“. I due genitori affronteranno un viaggio bizzarro, tra mille peripezie, dove il gioco di squadra è essenziale per riuscire a tornare umani e riabbracciare la loro bambina. Proprio come nella trama i due genitori possono essere impersonati da due player, generando un gameplay multiplayer basato sulla fiducia, la coordinazione e il puro divertimento.

Se volete rimanere sempre aggiornati sul mondo del Gaming, continuate a seguici su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram.

Hey Gamers! Potrebbero interessarvi anche i seguenti articoli:

Luca Petrasso

Articoli Recenti

  • Attualità

Giorgio Armani, l’uomo che ha vestito il mondo con stile italiano

Il mondo della moda è in lutto per la scomparsa di uno dei suoi pilastri.…

17 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Street Fighter: Paramount annuncia l’inizio delle riprese del live action

Arrivano nuovi dettagli sul live action ispirato allo storico videogioco "Street Fighter", nato negli anni…

18 ore fa
  • Gaming

Hollow Knight: Silksong ha buone recensioni ma un grosso problema

Dopo tanti anni ci troviamo finalmente al day one di Hollow Knight: Silksong, l'attesissimo metroidvania…

2 giorni fa
  • Gaming

Final Fantasy Tactics The Ivalice Chronicles: l’aiuto dei fan è stato necessario per lo sviluppo!

A breve uscirà il remake di Final Fantasy Tactics The Ivalice Chronicles, richiesto a gran…

2 giorni fa
  • Attualità

L’assenza di stimoli può spingerci al dolore e alla crudeltà

La noia, spesso considerata un semplice stato passeggero, può in realtà trasformarsi in un potente…

2 giorni fa
  • Gaming

Take-Two poteva salvare Perfect Dark, ma l’accordo è sfumato

Take-Two è stata ad un passo dall'acquisizione di Perfect Dark, e quindi dall'evitare la sua…

2 giorni fa