fbpx Treviso, vescovo sbaglia l'ora della sveglia e salta la Messa di Mezzanotte
Attualità

Treviso, vescovo sbaglia l’ora della sveglia e salta la Messa di Mezzanotte

di Melissa Marocchio

Condividi con chi vuoi

A Vittorio Veneto, in provincia di Treviso, il vescovo non si è presentato alla Messa di Mezzanotte facendo preoccupare anche i fedeli. Monsignor Corrado Pizziolo si è poi scusato con tutti durante la Messa del Giorno celebrata ieri.

La spiegazione del vescovo

Nel corso della Messa di Natale, come riportato anche da Skytg24, è stato lo stesso vescovo a raccontare come non sia riuscito a presentarsi alla celebrazione di mezzanotte del giorno prima: “Questa notte vi ho fatto prendere quasi un colpo. C’era la messa alle 24, alle 21 avevo finito di mangiucchiare qualcosa e mi ero messo in poltrona, e mi son detto di mettere una sveglia. Senonché, invece di metterla alle 22.50, l’ho messa alle 10.50, quindi non ha suonato”.

Mons. Pizziolo ha poi aggiunto che alla sua porta aveva bussato anche una coadiutrice, preoccupata che lui avesse preso un colpo.

 

Chiesa USA (@Shutterstock)

 

Al racconto i fedeli non hanno trattenuto le risate e si sono lasciati andare anche ad un applauso per il vescovo che ha concluso ammettendo che “non dobbiamo avere orrore dei nostri sonni e delle nostre debolezze”.

Nel suo discorso di scuse il vescovo non ha comunque dimenticato di ringraziare il sacerdote che lo ha prontamente sostituito per la celebrazione della messa, don Mirco Miotto, direttore dell’Ufficio Liturgico diocesano trevigiano. Proprio don Mirco, all’inizio della messa della sera del 24 aveva riferito ai fedeli che si era trattato di un “inconveniente tecnico” per non creare ulteriori preoccupazioni.

Un evento che lascia certamente sorridere, come molti altri che puoi trovare sempre su Nasce, Cresce, Ignora:

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi