trasacco, immagine pixabay
La tragedia si è consumata a Trasacco, dove un uomo ha investito con un trattore e ucciso un bracciante. Ora è accusato di omicidio volontario.
In questo piccolo comune abruzzese di quasi 6000 abitanti, in provincia dell’Aquila, si è consumata una tragedia. Nei campi agricoli del Fucino, un uomo di origini marocchine, dopo un litigio, ha investito con un trattore, e ucciso, un suo connazionale e collega bracciante, davanti agli occhi increduli degli altri membri della squadra.
Per l’investito non c’è stato niente da fare: l’uomo è morto sul colpo e il personale del 118 ha potuto solo constatare il decesso. Sulla vicenda stanno indagando le forze dell’ordine, che hanno sottoposto l’area a sequestro, e il procuratore capo di Avezzano (Aq), Maurizio Maria Cerrato. Come riportato da Rai News, la vittima si chiamava Hamid Essali di 36 anni, regolarmente assunto con contratto presso un’ azienda agricola e residente ad Avezzano con la sua famiglia. Lascia la moglie e due figli piccoli.
Il fatto si è verificato alle prime luci dell’alba, a Trasacco, nei campi agricoli del Fucino. Il litigio tra due braccianti, entrambi di origini marocchine e residenti in Italia con regolare permesso, si è concluso in tragedia. Uno dei due ha preso un trattore e ha investito e ucciso il collega e connazionale. Il presunto autore del gesto è stato portato all’ospedale di Avezzano, dove è in stato di fermo con l’accusa di omicidio volontario. Secondo le prime testimonianze degli altri membri della squadra di raccolta, il litigio sarebbe scattato per cause banali. Dopo aver preso il trattore ed aver investito Hamid Essali, l’uomo sarebbe fuggito nei campi ancora a bordo del mezzo agricolo. È stato poi rintracciato in seguito dai carabinieri di Avezzano.
Per ulteriori notizie continuate a seguire Nasce Cresce Ignora!
Articolo a cura di Enrico Roca
Firesprite Games, team di sviluppo tra le file di PlayStation, noto ai più per aver…
La notizia di una serie ispirata a "Oldboy", il film cult sudcoreano diretto da Park…
Emma, una ragazzina di undici anni di Civita Castellana, stava trascorrendo una tranquilla vacanza in…
Peak raggiunge una nuova vetta, ovvero quella delle vendite su Steam, così come confermato dall'ultima…
La data di uscita di System Shock 2: 25th Anniversary Remaster per console è stata…
Donald Trump ha annunciato che Israele ha accettato una tregua di 60 giorni nella Striscia…