Portafoglio (@Shutterstock)
A Trapani si è consumata una vicenda inusuale; qui, un ragazzo ha invitato a cena un amico e poi gli ha proposto di rimanere a dormire, ma al suo risveglio è successo qualcosa di inaspettato. Andiamo a scoprire di più a riguardo, grazie alla ricostruzione di SkyTG24…
I presupposti facevano pensare ad una serata tranquilla, quando un 27enne ha invitato un suo amico a casa sua per cena e pernottare; quest’ultimo, uno straniero di 25 anni, ha accettato di buon grad0 l’invito, fermandosi quindi a dormire nell’abitazione. Una volta risvegliatosi, l’ospite ha fatto un’amara scoperta: il suo portafogli, che conteneva 550 euro, la sua bicicletta elettrica e il suo permesso di soggiorno erano scomparsi.
Dopo poche ore quindi, il rapinatore con la refurtiva ha chiamato la vittima chiedendogli come “riscatto” 60 euro per il permesso e la carta di credito. A quel punto, la vittima ha denunciato il fatto ai Carabinieri di Trapani, che durante una perquisizione a casa del 27enne, hanno trovato i documenti scomparsi e il portafogli, ma nessuna traccia del denaro e della bicicletta.
Dalle intercettazioni dei movimenti della carta, pare che il ladro abbia effettuato diverse transazioni per l’acquisto di alimentari, alcolici e vestiti. L’accusa formale è quella di furto aggravato, indebito utilizzo di carta di credito ed estorsione.
Se volete rimanere sempre aggiornati sulle notizie provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Informa.
Potrebbero interessarvi anche:
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…
Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…
La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…
Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…
Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…