di Gabriele Nostro
Nei pressi di Grosseto, esattamente nella strada fuori l’abitato di Braccagni, si è consumato stamane un terribile incidente. Qui, un uomo al volante di una vettura avrebbe investito un gruppo di ciclisti, in preda ad un malore…
Una tragedia senza colpevoli
La Repubblica ha ricostruito le sequenze del tragico incidente. Mentre un gruppo di 20 ciclisti occupava una carreggiata della strada, un anziano alla guida di un’utilitaria stava transitando, qualche metro distante, nella zona di guida adiacente. La strage è avvenuta nel momento in cui il conducente della macchina è stato colpito da un malore fisico. In preda a questo, l’uomo avrebbe perso il controllo del mezzo, invadendo, involontariamente, la corsia dei corridori amatoriali.
Grazie a un miracolante riflesso, il primo della fila dei ciclisti è riuscito a schivare la vettura; stessa fortuna e abilità non hanno avuto i succedenti. Dal travolgimento, il devastante resoconto: 4 morti e 6 feriti (di cui uno grave). Tra coloro che hanno perso la vita, figura anche l’autista.
Le parole del Sindaco di Grosseto
Il Consiglio Comunale di Grosseto è stato sospeso dopo la scoperta dell’avvenuto. Il Sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna ha così indetto l’interruzione delle attività proprie e dei colleghi, diffondendo la seguente nota su Facebook:
“A causa delle tragiche notizie che arrivano dalla nostra frazione di Braccagni, relativamente a un incidente stradale che si è verificato in mattinata, il Consiglio comunale di Grosseto ha deciso all’unanimità e con grande apprensione di sciogliere la seduta in corso. In attesa di ulteriori aggiornamenti, esprimiamo vicinanza a tutte le persone coinvolte e ai loro familiari”.
La Redazione di Nasce, Cresce, Ignora porge le sue più sentite condoglianze alle famiglie dei deceduti, e i suoi migliori auguri di pronta guarigione ai feriti. Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora!
Potrebbero interessarvi anche:
© RIPRODUZIONE RISERVATA