Cavallo (@Shutterstock)
Quando si parla di luoghi pericolosi della Terra uno dei più nominati è senza dubbio l’Australia. Quest’isola è abitata da alcune delle creature più pericolose e letali che popolano il nostro pianeta. Fra ragni e insetti velenosi, fra serpenti e coccodrilli la grande isola situata in Oceania è un ricettacolo di pericoli ed esseri micidiali. Eppure, secondo una ricerca pubblicata sull’Internal Medicine Journal e riportata anche da Focus, l’animale più letale negli anni dal 2000 al 2013 vi stupirà…
Ebbene sì, il killer numero uno in Australia è il cavallo. Infatti dal 2000 al 2013 si sono registrati ben 74 decessi causati proprio da questo animale. Questo numero sarebbe superiore a tutti i morti causati dagli altri animali velenosi messi insieme! Un risultato a dir poco sconvolgente, che lascerà parecchie persone senza fiato. Infatti tutti noi siamo soliti pensare al cavallo come ad un animale mansueto e particolarmente docile, nessuno lo immaginerebbe mai come un animale letale.
Il dato è ancora più particolare se paragonato al resto del globo. Infatti a livello mondiale il cavallo non rientra neppure nei primi 15 animali più pericolosi e letali. Il killer per eccellenza sarebbe la zanzara, con circa 725mila decessi all’anno dovuti alle diverse patologie che è in grado di trasmettere. Senza dubbio, però, è molto curioso che in un territorio pericoloso e universalmente riconosciuto per essere letale, il killer numero uno sia un quadrupede generalmente ritenuto fra gli animali più mansueti.
Per restare aggiornati su questa e altre news provenienti da tutto il mondo continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Informa.
Potrebbero interessarvi anche:
Dopo tanta attesa e con l’hype alle stelle, il primo capitolo di "Demon Slayer: Il…
Mercoledì pomeriggio un cinquantenne italiano è stato arrestato con l'accusa di aver tentato di uccidere…
Borderlands 4 è arrivato da poco sugli scaffali di tutti i negozi, e già si…
James Gunn lo ha fatto di nuovo. Non appena il suo Superman ha abbandonato le…
La storia del mercato videoludico è costellata da successi clamorosi, ma anche da piattaforme che,…
L’ultimo Nintendo Direct è stato uno dei più densi e sorprendenti degli ultimi anni. Tra…