Cavallo (@Shutterstock)
Quando si parla di luoghi pericolosi della Terra uno dei più nominati è senza dubbio l’Australia. Quest’isola è abitata da alcune delle creature più pericolose e letali che popolano il nostro pianeta. Fra ragni e insetti velenosi, fra serpenti e coccodrilli la grande isola situata in Oceania è un ricettacolo di pericoli ed esseri micidiali. Eppure, secondo una ricerca pubblicata sull’Internal Medicine Journal e riportata anche da Focus, l’animale più letale negli anni dal 2000 al 2013 vi stupirà…
Ebbene sì, il killer numero uno in Australia è il cavallo. Infatti dal 2000 al 2013 si sono registrati ben 74 decessi causati proprio da questo animale. Questo numero sarebbe superiore a tutti i morti causati dagli altri animali velenosi messi insieme! Un risultato a dir poco sconvolgente, che lascerà parecchie persone senza fiato. Infatti tutti noi siamo soliti pensare al cavallo come ad un animale mansueto e particolarmente docile, nessuno lo immaginerebbe mai come un animale letale.
Il dato è ancora più particolare se paragonato al resto del globo. Infatti a livello mondiale il cavallo non rientra neppure nei primi 15 animali più pericolosi e letali. Il killer per eccellenza sarebbe la zanzara, con circa 725mila decessi all’anno dovuti alle diverse patologie che è in grado di trasmettere. Senza dubbio, però, è molto curioso che in un territorio pericoloso e universalmente riconosciuto per essere letale, il killer numero uno sia un quadrupede generalmente ritenuto fra gli animali più mansueti.
Per restare aggiornati su questa e altre news provenienti da tutto il mondo continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Informa.
Potrebbero interessarvi anche:
Da tempo circolano voci sul ritorno di uno dei capitoli più amati della saga di…
Negli ultimi anni, il grande schermo ha accolto sempre più adattamenti tratti da videogiochi. Una…
Yorgos Lanthimos torna a far parlare di sé, e nello specifico del suo prossimo film,…
Una nuova tecnologia sviluppata dalla Northwestern University potrebbe trasformare radicalmente l’approccio alla stimolazione cardiaca temporanea,…
Dopo anni di interpretazioni più cupe e tormentate del personaggio, (interpretato dal 2013 da Henry…
Minecraft è uno dei videogiochi più famosi di sempre e ha di recente ottenuto il…