Il primo trailer di Toy Story 5 è finalmente online. La nuova storia di Buzz e Woody, riunitisi assieme dopo il controverso finale del quarto capitolo, sembra in procinto di farsi conoscere dal grande pubblico.
Disney e Pixar hanno finalmente svelato il primo teaser trailer di Toy Story 5, atteso nelle sale di tutto il mondo a giugno 2026. Il breve video riporta sullo schermo alcuni dei personaggi più amati della storia dell’animazione, ma con una nuova e inaspettata minaccia: l’arrivo del tablet Lilypad, un dispositivo che sembra destinato a mettere in crisi l’intero mondo dei giocattoli.
Nel teaser, Woody e Buzz, doppiati ancora una volta da Tom Hanks e Tim Allen, si trovano a fronteggiare quella che appare come la più grande sfida della loro vita: l’idea di essere superati e dimenticati nell’era della tecnologia. A dare voce a Lilypad, l’oggetto digitale che incarna questa “rivale perfetta”, sarà Greta Lee, star di Past Lives.
Accanto ai due protagonisti, ritroviamo tutti i volti iconici della saga: Jessie (Joan Cusack), Forky (Tony Hale), Mr. e Mrs. Potato Head, Rex, Slinky Dog, Bullseye e i simpatici alieni verdi che da sempre accompagnano il gruppo di giocattoli.
Alla regia si trovano Andrew Stanton e Kenna Harris, con Lindsey Collins nel ruolo di produttrice.
Nel comunicato ufficiale, i filmmaker hanno dichiarato: “È stato un viaggio esilarante e toccante, alla scoperta di come la nostra squadra preferita di giocattoli tradizionali potrebbe rispondere al mondo tecnologico odierno. Siamo entusiasti di condividere questo primo sguardo con il pubblico.”
Le prime immagini rivelano un equilibrio tra nostalgia e modernità, con Pixar che sembra voler riflettere sul rapporto tra infanzia, memoria e tecnologia. Lilypad, secondo Stanton e Harris, sarà un’antagonista “con umorismo e cuore”, non solo una minaccia, ma anche una rappresentazione del cambiamento inevitabile nel tempo.
Alcune settimane fa, il merchandise trapelato online aveva già lasciato intravedere nuovi look per i protagonisti, tra cui un leggero aggiornamento per Woody, e qualche volto inedito che farà il suo debutto nel film.
Per scoprire i dettagli sulla trama e i nuovi personaggi, però, bisognerà attendere ancora qualche mese. Pixar, come da tradizione, promette un viaggio emozionante, commovente e sorprendentemente attuale.
Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram. Per non perdervi aggiornamenti, curiosità e approfondimenti sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Articolo di Lorenzo Giorgi
Capcom ha annunciato la data di pubblicazione del Title Update 4 di Monster Hunter Wilds.…
La storia è ricca di eventi unici nel loro genere e decisamente sopra le righe.…
La tempesta istituzionale e mediatica che ha travolto la BBC ha provocato domenica le dimissioni…
Negli ultimi dieci anni, l’Italia ha registrato un raddoppio delle prescrizioni di psicofarmaci destinati a…
La Pokémon Company ha finalmente svelato il suo primo parco a tema ufficiale: PokéPark Kanto!…
Nonostante non sia ancora uscita una versione per le console di attuale generazione, Red Dead…