La magia di Toy Story sta per tornare sul grande schermo con il quinto capitolo della saga, e a rivelare nuovi dettagli è proprio Pete Docter, direttore creativo della Pixar e regista di capolavori come Monsters & Co., Up, Inside Out e Soul. Dopo il successo di Toy Story 4, uscito nel 2019, la curiosità dei fan è alle stelle, soprattutto dopo la decisione di Woody di separarsi dagli altri giocattoli per vivere nuove avventure con Bo Peep.
A raccogliere la sfida di dirigere e scrivere Toy Story 5 sarà Andrew Stanton, già noto per aver diretto film come Alla ricerca di Nemo e Wall-E. Pete Docter ha espresso grande fiducia nel collega, dichiarando in un’intervista a The Hollywood Reporter: “Penso che Andrew abbia fatto un ottimo lavoro nel dare nuova linfa alla saga con scelte narrative inaspettate. Ci sono momenti che ti fanno chiedere: ‘Aspetta, è davvero un film di Toy Story?’ ed è proprio questo il punto. Dopo quattro capitoli, dobbiamo ancora riuscire a sorprendere il pubblico. Sarà davvero emozionante!”
Tra le conferme più attese, torneranno Tom Hanks nel ruolo di Woody e Tim Allen in quello di Buzz Lightyear. Ma non è tutto: secondo alcune indiscrezioni rilasciate da Tim Allen stesso, nel quinto capitolo potremmo vedere Jessie, doppiata da Joan Cusack, assumere un ruolo centrale nella trama. Un dettaglio che rende l’attesa ancora più interessante, considerando quanto Jessie sia amata dai fan.
Pete Docter ha voluto anche ricordare quanto il primo Toy Story sia stato rivoluzionario nel mondo dell’animazione: “Quando uscì il primo film, l’animazione era molto diversa da oggi. Il nostro obiettivo era creare qualcosa che potesse coinvolgere anche gli adulti, un po’ come fece Spielberg con Indiana Jones o Lucas con Star Wars”, ha spiegato Docter, sottolineando l’importanza di mantenere quella stessa ambizione anche in questo nuovo capitolo.
Sebbene la trama ufficiale di Toy Story 5 non sia ancora stata svelata, le prime anticipazioni promettono un film capace di emozionare e sorprendere il pubblico, mantenendo vivo lo spirito della saga. Non resta che attendere ulteriori aggiornamenti per scoprire quale nuova avventura attenderà i nostri amati giocattoli nel prossimo capitolo dell’iconico franchise Pixar.
Per restare aggiornati su questa ed altre notizie, seguiteci qui.
Articolo di Mattia Rea
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…
Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…
La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…
Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…
Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…