Cinema & Serie TV

Toy Story 5: nuove anticipazioni da Pete Docter!

La magia di Toy Story sta per tornare sul grande schermo con il quinto capitolo della saga, e a rivelare nuovi dettagli è proprio Pete Docter, direttore creativo della Pixar e regista di capolavori come Monsters & Co., Up, Inside Out e Soul. Dopo il successo di Toy Story 4, uscito nel 2019, la curiosità dei fan è alle stelle, soprattutto dopo la decisione di Woody di separarsi dagli altri giocattoli per vivere nuove avventure con Bo Peep.

Quello che sappiamo sul nuovo Toy Story

A raccogliere la sfida di dirigere e scrivere Toy Story 5 sarà Andrew Stanton, già noto per aver diretto film come Alla ricerca di Nemo e Wall-E. Pete Docter ha espresso grande fiducia nel collega, dichiarando in un’intervista a The Hollywood Reporter: “Penso che Andrew abbia fatto un ottimo lavoro nel dare nuova linfa alla saga con scelte narrative inaspettate. Ci sono momenti che ti fanno chiedere: ‘Aspetta, è davvero un film di Toy Story?’ ed è proprio questo il punto. Dopo quattro capitoli, dobbiamo ancora riuscire a sorprendere il pubblico. Sarà davvero emozionante!”

Tra le conferme più attese, torneranno Tom Hanks nel ruolo di Woody e Tim Allen in quello di Buzz Lightyear. Ma non è tutto: secondo alcune indiscrezioni rilasciate da Tim Allen stesso, nel quinto capitolo potremmo vedere Jessie, doppiata da Joan Cusack, assumere un ruolo centrale nella trama. Un dettaglio che rende l’attesa ancora più interessante, considerando quanto Jessie sia amata dai fan.

Pete Docter ha voluto anche ricordare quanto il primo Toy Story sia stato rivoluzionario nel mondo dell’animazione: “Quando uscì il primo film, l’animazione era molto diversa da oggi. Il nostro obiettivo era creare qualcosa che potesse coinvolgere anche gli adulti, un po’ come fece Spielberg con Indiana Jones o Lucas con Star Wars”, ha spiegato Docter, sottolineando l’importanza di mantenere quella stessa ambizione anche in questo nuovo capitolo.

Sebbene la trama ufficiale di Toy Story 5 non sia ancora stata svelata, le prime anticipazioni promettono un film capace di emozionare e sorprendere il pubblico, mantenendo vivo lo spirito della saga. Non resta che attendere ulteriori aggiornamenti per scoprire quale nuova avventura attenderà i nostri amati giocattoli nel prossimo capitolo dell’iconico franchise Pixar.

Per restare aggiornati su questa ed altre notizie, seguiteci qui.

Articolo di Mattia Rea

Redazione Network NCI

Articoli Recenti

  • Attualità

USA: fecondazione assistita tramite IA

Negli Stati Uniti, una coppia cercava di avere un figlio da 18 anni, quando si…

19 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Call of Duty: annunciati regista e sceneggiatori del live action

Paramount e Activision hanno fornito i nomi di coloro che scriveranno e dirigeranno Call of…

23 ore fa
  • Attualità

AgCom, dal 12 novembre al via la verifica dell’età per i siti pornografici

A partire dal prossimo 12 di novembre in Italia sarà impossibile accedere a 48 siti…

2 giorni fa
  • Gaming

Nintendo: respinta dall’ufficio giapponese una richiesta di brevetto utile contro Palworld

Una richiesta di brevetto presentata da Nintendo è stata respinta dall'ufficio brevetti giapponese. Il brevetto…

3 giorni fa
  • Gaming

Hideo Kojima ha smentito le recenti voci riguardo la proposta per un gioco su Matrix

Hideo Kojima stesso ha riferito non aver mai ricevuto un proposta diretta per un gioco…

3 giorni fa
  • Attualità

Brasile, a 9 anni uccide la mamma a coltellate

A soli 9 anni un bambino in Brasile ha colpito fatalmente la mamma con un…

3 giorni fa