Nuno Espirito Santo, ormai ex tecnico del Tottenham Hotspur, è stato esonerato da poche ore. Il club di North London ha comunicato la sua decisione attraverso un comunicato ufficiale, nella quale annunciano anche il licenziamento di tutto lo staff del portoghese.
La presa di posizione sembra essere derivata dalla sconfitta rimediata dagli Spurs, in casa contro il Manchester United nella giornata di sabato. Non sono da scordare anche i precedenti: sono sette le sconfitte in tutte le competizioni che gravano sulle spalle dei Coys, su diciassette match disputati.
Il direttore generale Fabio Paratici ha dichiarato “So quanto Nuno e il suo staff tecnico volessero avere successo e mi dispiace che abbiamo dovuto prendere questa decisione. Nuno è un vero gentiluomo e sarà sempre il benvenuto qui. Vorremmo ringraziare lui e il suo staff tecnico e augurargli ogni bene per il futuro”.
Il club si sta già mobilitando per trovare un sostituto e deve farlo al più presto, dato che il prossimo impegno della squadra è giovedì 4, contro il Vitesse in Conference League. Tra i principali candidati spunta nuovamente, tra i vari Paulo Fonseca, Graham Potter, Sergio Conceiçao, il nome di Antonio Conte. L’ex Inter era già stato accostato al Tottenham durante l’estate, ma ne aveva rifiutato le avance.
Secondo gli ultimi rumors riportati da Sky Sport, le parti sono tornate a trattare, e l’accordo sembrerebbe addirittura ad un passo, facendo di Conte il favorito per l’incarico. Sono ancora da definire i dettagli dell’accordo, ma si ipotizza un contratto da un anno e mezzo per il tecnico leccese, che già ha allenato in Premier League, al Chelsea. Nella sua precedente esperienza inglese, durata soltanto due stagioni, ha vinto un Campionato inglese e una FA Cup.
Per altri aggiornamenti e breaking news continuate a seguire NCC!
di Mattia Trincas
Il responsabile di Epic Games Store, Steve Allison ha affermato la volontà dell'azienda di portare…
Josh Radnor, interprete di Ted Mosby della serie How I Met Your Mother, è diventato…
HBO e Wizards of the Coast stanno unendo le forze per portare un seguito di…
In uscita il 5 febbraio 2026, Anaconda si presenta come reboot dell’omonimo film del 1997.…
Take-Two ha pubblicato gli ultimi risultati finanziari in suo possesso. Da essi si evince che…
Nintendo ha pubblicato una nuova relazione sulle vendite di Nintendo Switch. Il primo hardware della…