Sport

Torino su Nandez: ecco le opzioni per la trattativa

Nahitan Nandez è sempre più lontano dal Cagliari, anche se resta da capire quale sarà la sua prossima squadra. Infatti, se fino a qualche giorno fa l’Inter esembrava l’unica pista percorribile, ora la situazione è cambiata; sul centrocampista rossoblù si sta muovendo un’altra squadra di Serie A, ovvero il Torino.

Nandez in granata? Si può fare

Non è un mistero che Juric abbia chiesto a più riprese un centrocampista con le caratteristiche dell’uruguaiano a Cairo: il presidente del Torino, viste le rimostranze del croato, è praticamente obbligato a fare un tentativo per Nandez. Difatti, lasciando da parte i borbottii di Juric, c’è da dire che ai granata manca un punto di riferimento a centrocampo: Rincon è approdato alla Sampdoria, Baselli è fuori dal progetto, mentre gli altri centrocampisti hanno caratteristiche diverse.

Per arrivare a Nandez, il Torino può provare ad abbassare la cifra richiesta da Giulini, che si attesta sui 20 milioni di euro, inserendo nella trattativa una o più contropartite tecniche. Questa soluzione sarebbe l’ideale, in quanto permetterebbe a Juric di liberarsi di alcuni esuberi, ormai fuori dal progetto. Tra i vari nomi, ci sono quelli di Izzo, Linetty e Baselli.

Per quanto riguarda quest’ultimo, ci sarebbe l’apprezzamento di Mazzarri e del Cagliari in generale, che già a inizio mercato aveva sondato il terreno per l’ex Atalanta. Stesso discorso vale per Izzo, passato da titolarissimo del Toro a riserva di Buongiorno: Izzo ritroverebbe a Cagliari la difesa a 3, da sempre capace di esaltare le caratteristiche dell’ex Genoa. Infine, Linetty sembra il nome meno probabile per un eventuale scambio, perché il Torino ci rimetterebbe in termini di bilancio, avendolo pagato 9,5 milioni ad agosto 2020. Inoltre, il polacco non troverebbe posto nello scacchiere tattico di Mazzarri.

Di base, l’opzione più probabile sembra quella legata a Baselli, con ovviamente un conguaglio economico per ovviare alla differenza di valutazione.

La scelta di Giluini

Resta da capire cosa vorrà fare l’Inter, che propenderebbe per un’operazione basata sul prestito con obbligo di riscatto. Ovviamente, le cifre messe a disposizione dai due club sarebbero diverse; sta a Giulini scegliere se prendere meno soldi ma ricevere anche una contropartita, oppure aspettare giugno e prendere solo i soldi, anche se dilazionati nel tempo. Baselli, o chi per lui, sarebbe ottimo nell’immediato, ma in caso di retrocessione sarebbe un peso non indifferente sulle casse del Cagliari.

Realisticamente, l’Inter resta favorita nella corsa a Nandez, ma non è detta l’ultima parola; sarà determinante il rendimento del Cagliari fino al primo febbraio.

Per altre news, approfondimenti e top restate su NCC !

Di Elia Mascherini

 

Redazione NCI

Articoli Recenti

  • Gaming

The Elder Scrolls IV: Oblivion, il remake potrebbe arrivare già questo mese

Da tempo circolano voci sul ritorno di uno dei capitoli più amati della saga di…

10 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Videogiochi al cinema: Quando il pubblico ama e la critica no

Negli ultimi anni, il grande schermo ha accolto sempre più adattamenti tratti da videogiochi. Una…

13 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Lanthimos non potrà girare una scena… particolare sull’Acropoli

Yorgos Lanthimos torna a far parlare di sé, e nello specifico del suo prossimo film,…

17 ore fa
  • Attualità

Ecco il nuovo pacemaker più piccolo di un chicco di riso!

Una nuova tecnologia sviluppata dalla Northwestern University potrebbe trasformare radicalmente l’approccio alla stimolazione cardiaca temporanea,…

17 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Superman, ritorno alle origini per il nuovo film?

Dopo anni di interpretazioni più cupe e tormentate del personaggio, (interpretato dal 2013 da Henry…

17 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Minecraft: il film è al primo posto in Italia per incassi!

Minecraft è uno dei videogiochi più famosi di sempre e ha di recente ottenuto il…

17 ore fa