Sport

Torino su Nandez: ecco le opzioni per la trattativa

Nahitan Nandez è sempre più lontano dal Cagliari, anche se resta da capire quale sarà la sua prossima squadra. Infatti, se fino a qualche giorno fa l’Inter esembrava l’unica pista percorribile, ora la situazione è cambiata; sul centrocampista rossoblù si sta muovendo un’altra squadra di Serie A, ovvero il Torino.

Nandez in granata? Si può fare

Non è un mistero che Juric abbia chiesto a più riprese un centrocampista con le caratteristiche dell’uruguaiano a Cairo: il presidente del Torino, viste le rimostranze del croato, è praticamente obbligato a fare un tentativo per Nandez. Difatti, lasciando da parte i borbottii di Juric, c’è da dire che ai granata manca un punto di riferimento a centrocampo: Rincon è approdato alla Sampdoria, Baselli è fuori dal progetto, mentre gli altri centrocampisti hanno caratteristiche diverse.

Per arrivare a Nandez, il Torino può provare ad abbassare la cifra richiesta da Giulini, che si attesta sui 20 milioni di euro, inserendo nella trattativa una o più contropartite tecniche. Questa soluzione sarebbe l’ideale, in quanto permetterebbe a Juric di liberarsi di alcuni esuberi, ormai fuori dal progetto. Tra i vari nomi, ci sono quelli di Izzo, Linetty e Baselli.

Per quanto riguarda quest’ultimo, ci sarebbe l’apprezzamento di Mazzarri e del Cagliari in generale, che già a inizio mercato aveva sondato il terreno per l’ex Atalanta. Stesso discorso vale per Izzo, passato da titolarissimo del Toro a riserva di Buongiorno: Izzo ritroverebbe a Cagliari la difesa a 3, da sempre capace di esaltare le caratteristiche dell’ex Genoa. Infine, Linetty sembra il nome meno probabile per un eventuale scambio, perché il Torino ci rimetterebbe in termini di bilancio, avendolo pagato 9,5 milioni ad agosto 2020. Inoltre, il polacco non troverebbe posto nello scacchiere tattico di Mazzarri.

Di base, l’opzione più probabile sembra quella legata a Baselli, con ovviamente un conguaglio economico per ovviare alla differenza di valutazione.

La scelta di Giluini

Resta da capire cosa vorrà fare l’Inter, che propenderebbe per un’operazione basata sul prestito con obbligo di riscatto. Ovviamente, le cifre messe a disposizione dai due club sarebbero diverse; sta a Giulini scegliere se prendere meno soldi ma ricevere anche una contropartita, oppure aspettare giugno e prendere solo i soldi, anche se dilazionati nel tempo. Baselli, o chi per lui, sarebbe ottimo nell’immediato, ma in caso di retrocessione sarebbe un peso non indifferente sulle casse del Cagliari.

Realisticamente, l’Inter resta favorita nella corsa a Nandez, ma non è detta l’ultima parola; sarà determinante il rendimento del Cagliari fino al primo febbraio.

Per altre news, approfondimenti e top restate su NCC !

Di Elia Mascherini

 

Redazione Network NCI

Articoli Recenti

  • Gaming

PlayStation e The Last of Us: Yoshida temeva che fosse un gioco di nicchia

Durante l’era PlayStation 3, Naughty Dog era sinonimo di successo grazie alla serie Uncharted: uno…

11 ore fa
  • Gaming

Stormind Games, i co-creatori di Mafia: Terra Madre, al lavoro su una nuova IP

Stormind Games, lo studio italiano che ha collaborato con 2K Games e ha lavorato alla…

11 ore fa
  • Gaming

Bully Online: annunciata la mod che permette di giocare in multiplayer

Bully Online arriva grazie allo sviluppo dei fan che mostrano quanto tengano al titolo ancora…

1 giorno fa
  • Gaming

Stray è in arrivo su PlayStation Plus?

Il servizio di Sony, dopo un’offerta eccezionale vista nel mese di ottobre (Silent Hill 2…

1 giorno fa
  • Attualità

Grokipedia: l’enciclopedia IA di Elon Musk

Elon Musk ha lanciato un nuovo ambizioso progetto: Grokipedia. Quest'enciclopedia online gestita interamente dull'intelligenza artificiale…

1 giorno fa
  • Gaming

Fortnite x Simpson: confermato il crossover e la data ufficiale

Dopo giorni di speculazione, Epic Games ha ufficialmente confermato la collaborazione tra Fortnite e I…

1 giorno fa