Nato dalle matite di Bill Finger e Bob Kane, Batman è sicuramente uno dei personaggi più oscuri e anonimi con cui lettori e spettatori abbiano avuto a che fare. Come il suo amato collega Clark Kent, anche il Cavaliere Oscuro può vantare una lunga serie di interpreti, che si sono susseguiti nel corso degli anni: si parte infatti dal Batman di Adam West del ’66, passando per quello di Keaton, di Bale e di Ben Affleck, fino ad arrivare al novello e più che apprezzato Batman di Robert Pattinson. Nel caso in cui foste interessati a saperne di più riguardo la “versione cartacea” del personaggio, vi consigliamo la lettura di:
“La sua vita è stata funestata dalla tragedia, ma il giovane e inesperto Bruce Wayne ha deciso che combatterà il crimine… perciò dovrà imparare a sopravvivere a Gotham City! La storia che racconta il primo anno di carriera di Batman e del Commissario Gordon! Un capolavoro di storytelling noir firmato dal pluripremiato team creativo composto da Frank Miller e David Mazzucchelli!”.
Se pensavate che Spider-Man fosse il personaggio più amato dal pubblico, vi sbagliavate. Infatti, l’uomo ragno è “solo” al secondo posto, nonostante il grande fandom presente sul web. Il famigerato personaggio di Peter Parker è stato creato da Stan Lee e dal disegnatore Steve Ditko, ed è apparso per la prima volta nel numero 15 della serie Amazing Fantasy.
L’amichevole Spider-Man di quartiere non può certamente invidiare il gran numero di interpreti su cui può contare Superman; nonostante ciò però, gli attori che si sono prestati a vestire i panni del ragno sono ben più iconici rispetto a quelli del “rivale”. Infatti, i più noti che hanno fatto innamorare i fan di questo personaggio sono Tobey Maguire, Andrew Garfield e Tom Holland. Nel caso in cui foste interessati a saperne di più riguardo la “versione cartacea” del personaggio, vi consigliamo la lettura di:
“Il capolavoro ragnesco di Chip Zdarsky e Mark Bagley finalmente raccolto in un unico volume! Rivivete con noi la vita di Peter Parker e del suo cast di comprimari a partire dal… 1962! Uno dei What If…? più riusciti: cosa sarebbe successo se il tempo fosse davvero trascorso per il Ragno? Contiene lo speciale dedicato a J. Jonah Jameson!”.
E alla prima posizione troviamo proprio… Superman! Il personaggio di Clark Kent fu creato da Jerry Siegel e Joe Shuster nel 1933, ma fece il suo debutto nei fumetti DC Comics solo nel 1938. Il supereroe, nel corso delle sue numerose apparizioni in prodotti cinematografici e televisivi, ha avuto più di 40 interpreti nel corso degli anni; tra i più iconici ricordiamo Christopher Reeve (1978-1983) e il più recente Henry Cavill. Nel caso in cui foste interessati a saperne di più riguardo la “versione cartacea” del personaggio, vi consigliamo la lettura di:
“Le origini dell’icona per eccellenza rinarrate per vecchi e nuovi lettori! Frank Miller e John Romita Jr.: due leggende del fumetto per una leggenda a fumetti! La gioventù di Clark Kent/Kal-El, da Krypton al Kansas”.
Cosa ne pensate a riguardo? Fatecelo sapere sul nostro profilo Instagram. Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Potrebbero interessarvi anche
Pagina: 1 2
Questo pomeriggio, intorno alle 15.30 (ora italiana), si è tenuta una conferenza dell'Fbi nello Utah,…
Il presidente statunitense Donald Trump ha annunciato in diretta che il presunto killer di Charlie…
Il reboot di Highlander sarà costretto a rimanere nella naftalina per un po'. Il suo…
Da poche ore è sbarcata sul PlayStation Store la nuova promozione Avventure Autunnali, ricca di titoli…
Playstation, in collaborazione con Panini, ha annunciato una collezione di carte esclusiva per il mercato…
Il prossimo 23 settembre alle 6 del mattino andrà in onda Beyond the Strand, l’atteso…