di Filippo D'Agostino
3) Batman
Nato dalle matite di Bill Finger e Bob Kane, Batman è sicuramente uno dei personaggi più oscuri e anonimi con cui lettori e spettatori abbiano avuto a che fare. Come il suo amato collega Clark Kent, anche il Cavaliere Oscuro può vantare una lunga serie di interpreti, che si sono susseguiti nel corso degli anni: si parte infatti dal Batman di Adam West del ’66, passando per quello di Keaton, di Bale e di Ben Affleck, fino ad arrivare al novello e più che apprezzato Batman di Robert Pattinson. Nel caso in cui foste interessati a saperne di più riguardo la “versione cartacea” del personaggio, vi consigliamo la lettura di:
“Batman. Anno uno”
“La sua vita è stata funestata dalla tragedia, ma il giovane e inesperto Bruce Wayne ha deciso che combatterà il crimine… perciò dovrà imparare a sopravvivere a Gotham City! La storia che racconta il primo anno di carriera di Batman e del Commissario Gordon! Un capolavoro di storytelling noir firmato dal pluripremiato team creativo composto da Frank Miller e David Mazzucchelli!”.
2) Spider-Man
Se pensavate che Spider-Man fosse il personaggio più amato dal pubblico, vi sbagliavate. Infatti, l’uomo ragno è “solo” al secondo posto, nonostante il grande fandom presente sul web. Il famigerato personaggio di Peter Parker è stato creato da Stan Lee e dal disegnatore Steve Ditko, ed è apparso per la prima volta nel numero 15 della serie Amazing Fantasy.
L’amichevole Spider-Man di quartiere non può certamente invidiare il gran numero di interpreti su cui può contare Superman; nonostante ciò però, gli attori che si sono prestati a vestire i panni del ragno sono ben più iconici rispetto a quelli del “rivale”. Infatti, i più noti che hanno fatto innamorare i fan di questo personaggio sono Tobey Maguire, Andrew Garfield e Tom Holland. Nel caso in cui foste interessati a saperne di più riguardo la “versione cartacea” del personaggio, vi consigliamo la lettura di:
“Spider-Man: La storia della mia vita. Edizione integrale”
“Il capolavoro ragnesco di Chip Zdarsky e Mark Bagley finalmente raccolto in un unico volume! Rivivete con noi la vita di Peter Parker e del suo cast di comprimari a partire dal… 1962! Uno dei What If…? più riusciti: cosa sarebbe successo se il tempo fosse davvero trascorso per il Ragno? Contiene lo speciale dedicato a J. Jonah Jameson!”.
1) Superman
E alla prima posizione troviamo proprio… Superman! Il personaggio di Clark Kent fu creato da Jerry Siegel e Joe Shuster nel 1933, ma fece il suo debutto nei fumetti DC Comics solo nel 1938. Il supereroe, nel corso delle sue numerose apparizioni in prodotti cinematografici e televisivi, ha avuto più di 40 interpreti nel corso degli anni; tra i più iconici ricordiamo Christopher Reeve (1978-1983) e il più recente Henry Cavill. Nel caso in cui foste interessati a saperne di più riguardo la “versione cartacea” del personaggio, vi consigliamo la lettura di:
“Superman. Anno uno”
“Le origini dell’icona per eccellenza rinarrate per vecchi e nuovi lettori! Frank Miller e John Romita Jr.: due leggende del fumetto per una leggenda a fumetti! La gioventù di Clark Kent/Kal-El, da Krypton al Kansas”.
Cosa ne pensate a riguardo? Fatecelo sapere sul nostro profilo Instagram. Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Potrebbero interessarvi anche
- Top 6 NCS: i migliori film ambientati nello spazio
- Top 6 NCS: migliori remake all’altezza dell’originale
© RIPRODUZIONE RISERVATA