Sono passati 36 anni dall’uscita del primo capitolo di “Top Gun“, un cult imprescindibile degli anni’80, che ha lanciato definitivamente la carriera di Tom Cruise. Dopo tutto questo tempo possiamo finalmente tornare ad ammirare Il leggendario pilota “Pete (Maverick) Mitchell” sul grande schermo. Tutto ciò grazie all’uscita del sequel del classico del 1986, “Top Gun: Maverick“. In Italia la pellicola ha già riscosso grande successo dopo essere stata presentata in questi giorni al Festival di Cannes.
Dopo tre settimane di primato al box office italiano, “Doctor Strange nel Multiverso della Follia” viene sorpassato dal film di Joseph Kosinski.. Grazie alle anteprime di sabato e domenica, come riportato da Duesse, il sequel di “Top Gun” ha raccolto 817 mila euro. La pellicola, la cui uscita è prevista per il 25 maggio è già prima e potrebbe diventare un nuovo successo per la carriera di Cruise.
Nonostante la perdita del primo posto al box office italiano, la pellicola con protagonista Benedict Cumberbatch ha raccolto incassi da record. Nel nostro paese, con gli ulteriori 669mila euro presi al botteghino nello scorso weekend, il totale degli incassi sale a 12,5 milioni di euro, miglior incasso del 2022 e secondo dal 2019 a oggi. A livello globale, il lungometraggio di Sam Raimi ha superato gli 800 milioni di dollari.
Per altre notizie provenienti dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma!
Se ti è piaciuto questo articolo, potrebbero anche interessarti:
Julian Gerighty, producer della saga di The Division, ha suonato la carica per The Division…
Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…
Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…
Pare che Sony abbia brevettato una intelligenza artificiale capace di aiutare i giocatori PlayStation a…
Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…
Anche i capitoli peggiori della storia hanno un finale. Ma alcuni sono più difficili di…