Top Gun: Maverick (via Youtube "Lady Gaga")
“Top Gun: Maverick” (Joseph Kosinski), sequel diretto di “Top Gun” (Tony Scott) del 1986, sta per arrivare nelle nostre sale: uscirà infatti nei cinema italiani il 25 maggio. Da pochi giorni è uscito il videoclip ufficiale di “Hold My Hand“, canzone originale del film scritta ed interpretata da Lady Gaga. La cantante ha già vinto un Oscar per la Miglior canzone originale nel 2019 con “Shallow” insieme a Bradley Cooper, per “A star is born” (Bradley Cooper, 2018). In questo videoclip possiamo vedere scene inedite del film che nei trailer rilasciati non sono state mostrate; noi di NCS siamo qui per capire cosa possiamo captare da queste immagini. Ovviamente, per il momento si tratta solo di supposizioni.
Top Gun: Maverick (via Youtube “Lady Gaga”)
Nel video ufficiale di “Hold My Hand“, canzone originale di “Top Gun: Maverick” scritta ed interpretata da Lady Gaga, possiamo assistere ad un Pete “Maverick” Mitchell (Tom Cruise) intento a fare manutenzione sul proprio aereo. La dedizione del fenomeno dell’aviazione è evidente anche dopo trent’anni, anche dopo essere diventato insegnante. Una volta finito di lavorare nel suo hangar si avvicina ad un lavandino per pulirsi le mani, qui possiamo vedere diverse foto appese al muro. Queste raffigurano il passato di Pete insieme a Goose (Anthony Edwards), suo vecchio amico deceduto. Ci sono però anche delle foto di Bradley (Miles Teller), figlio di Goose, da piccolo e da ragazzo. Pete ne diventa mentore, il fatto di tenere la sua foto appesa fra i ricordi rappresenta il legame che c’era fra lui ed il padre del ragazzo.
Sempre sulla scia dei ricordi possiamo vedere Maverick entrare in un locale e poco dopo un flashback che rappresenta il ricordo, nello stesso locale, di quando c’è stato con Goose e la famiglia.
In un’altra scena del videoclip, Maverick sale su un aereo decisamente più moderno e tecnologico degli altri mostrati in azione. Lo si vede pilotare sopra le nuvole, incontro ad una striscia di sole spuntare dal buio, ad una velocità notevole tanto da scoperchiare un gabbiotto della sicurezza una volta avvicinatosi al suolo.
Arrivato all’accademia Pete getta quello che sembra il manuale, presumibilmente perché ha deciso di insegnare a modo suo, senza regole. Ruolo che inizialmente sembrava non voler accettare perché, a detta sua, non voleva “creare aspettative“. Durante un’azione in volo, Pete assiste allo schianto al suolo di un aereo e subito dopo possiamo assistere ad un funerale. Probabilmente si tratta del funerale proprio del pilota morto nello schianto. Infine c’è spazio anche per il lato amoroso, con un fotogramma che sembra mostrare il protagonista in procinto di baciare la sua vecchia fiamma Penny Benjamin (Jennifer Connelly)
Come già detto, queste sono solo supposizioni. La verità la sapremo soltanto dal 25 maggio, giorno in cui nelle sale italiane arriverà “Top Gun: Maverick“.
Se l’articolo ti è piaciuto, potrebbero interessarti anche questi:
Per altre news su Cinema e Serie Tv continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!
Tra gli annunci che più hanno sorpreso i fan Nintendo, e non solo, c'era The…
Il live action di Rapunzel potrebbe non arrivare così presto come previsto. Secondo quanto riportato…
Nintendo ha recentemente presentato Switch 2, un significativo passo avanti rispetto alla precedente console. Tuttavia,…
Uno dei temi più discussi già prima della presentazione ufficiale di Nintendo Switch 2 riguarda…
Ci sono personaggi storici che hanno risvegliato attorno a loro l'interesse di tantissimi studiosi e…
I fan di Titanfall potrebbero presto avere un nuovo motivo per sperare: secondo un recente…