La National Board of Review, organismo statunitense di critica cinematografica, ha eletto il miglior film e le performance più convincenti del 2022. A sorpresa, a portarsi a casa lo scettro più ambito è stato “Top Gun: Maverick“, sequel del cult degli anni ’80 con protagonista, ancora, Tom Cruise. Potrebbe trattarsi di un’anticipazione di quello che vedremo agli Oscar?
Capace di incassare quasi un miliardo e mezzo di dollari dalla sua uscita, “Top Gun: Maverick” è stato l’unico film del 2022 a rivaleggiare con la Marvel per la vetta del botteghino mondiale. Anzi, la pellicola con protagonista Tom Cruise è riuscita persino a superare ogni prodotto del MCU, tenendo a distanza persino “Doctor Strange in the Multiverse of Madness” e “Black Panther: Wakanda Forever“.
Oltre al successo commerciale, la pellicola è riuscita a ottenere ottimi risultati anche da parte della critica; a confermarlo c’è anche il premio ottenuto dalla National Board of Review, che ha incoronato il sequel di Top Gun come miglior film del 2022. Premiati anche Michelle Yeoh e Colin Farrell per “Everything Everywhere All at Once e Gli Spiriti dell’Isola“, in cui i due interpretano i protagonisti dei rispettivi film.
Tra gli attori che hanno trionfato, negli ultimi 12 anni, in due hanno saputo confermarsi anche agli Oscar; l’ultimo è stato Will Smith, che per la sua interpretazione di Richard Williams in “King Richards” ha vinto la sua seconda statuetta. Discorso simile per le attrici, con ben due “doppie vincitrici” nel 2015 e nel 2019; rispettivamente si tratta di Brie Larson per “Room” e Renée Zellweger per “Judy“.
Di seguito riportiamo l’elenco completo dei vincitori:
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Forse potrebbe interessarti anche:
Nel mondo del manga, a volte bastano poche parole per scatenare un’onda di entusiasmo. È…
GamesRadar+ ha annunciato ufficialmente il ritorno del Future Games Show Summer Showcase, uno degli appuntamenti…
Rita De Crescenzo in politica? Già da qualche giorno se ne parla, ma ora l'influencer…
È stata da poco annunciata The Last of Us: Complete Edition, una nuova riedizione della…
A quanto pare la rumoreggiata serie TV di Amazon su Tomb Raider non si farà.…
Il rincaro del prezzo del PlayStation Plus ha toccato altri 15 Paesi. Ad aumentare sono…