Tra vecchie glorie e titoli relativamente recenti, la top 6 di oggi è molto interessante. Vediamo insieme quali sono i videogiochi più venduti di tutti i tempi, e quante milioni di copie sono riusciti a distribuire sul mercato.
Partiamo a bomba con questo capolavoro, preso direttamente dalla storia della grande N. Il gioco, uscito originariamente per NES, ha venduto la bellezza di 48.240.000 copie, incluse anche le trasposizioni per Game Boy Color e Advance. Il titolo è ancora facilmente recuperabile su praticamente tutte le console Nintendo, ed è incluso con il NSO (Nintendo Switch Online). Insieme a Super Mario 64, questo gioco ha una delle community di speed runners più attive al mondo, e ancora oggi vengono scoperti nuovi bug e metodi per bucare il gioco, per finirlo ancora più velocemente.
In quinta posizione troviamo il padre del battle royale, nato prima di Fortnite e prima di Apex. La “moda”, ancora attuale, è iniziata proprio da qui e, di recente, il gioco sta attraversando una nuova giovinezza grazie alla sua ripubblicazione come free-to-play. Il gioco su console (PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series) e PC ha venduto la bellezza di 50.000.000 di copie in tutto il mondo! Ricordiamo, inoltre, che il titolo ha anche ricevuto un adattamento mobile disponibile per iOS e Android.
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…