Tra vecchie glorie e titoli relativamente recenti, la top 6 di oggi è molto interessante. Vediamo insieme quali sono i videogiochi più venduti di tutti i tempi, e quante milioni di copie sono riusciti a distribuire sul mercato.
Partiamo a bomba con questo capolavoro, preso direttamente dalla storia della grande N. Il gioco, uscito originariamente per NES, ha venduto la bellezza di 48.240.000 copie, incluse anche le trasposizioni per Game Boy Color e Advance. Il titolo è ancora facilmente recuperabile su praticamente tutte le console Nintendo, ed è incluso con il NSO (Nintendo Switch Online). Insieme a Super Mario 64, questo gioco ha una delle community di speed runners più attive al mondo, e ancora oggi vengono scoperti nuovi bug e metodi per bucare il gioco, per finirlo ancora più velocemente.
In quinta posizione troviamo il padre del battle royale, nato prima di Fortnite e prima di Apex. La “moda”, ancora attuale, è iniziata proprio da qui e, di recente, il gioco sta attraversando una nuova giovinezza grazie alla sua ripubblicazione come free-to-play. Il gioco su console (PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series) e PC ha venduto la bellezza di 50.000.000 di copie in tutto il mondo! Ricordiamo, inoltre, che il titolo ha anche ricevuto un adattamento mobile disponibile per iOS e Android.
Il successo di "Hazbin Hotel" non si ferma, anzi, accelera nel profondo degli Inferi. Dopo…
TiGames ha ufficialmente presentato Zoopunk un frenetico action adventure ambientato nell'universo di F.I.S.T.: Forged in…
Train Dreams è il nuovo film di casa Netflix. Dopo Frankenstein di Guillermo del Toro,…
Brendan Fraser, star della saga action-d'avventura di una ventina di anni fa La Mummia, ha…
Il mondo del Trono di Spade ha ancora tanto da raccontare. A confermarlo è HBO,…
HBO ha confermato che il lavoro sulla prima stagione di Harry Potter era solo l'inizio.…