fbpx Top 6 NCS migliori personaggi di "The Walking Dead"
Cinema & Serie TV

Top 6 NCS migliori personaggi di “The Walking Dead”

di Alessandro Marasco

Condividi con chi vuoi

Dopo il successo di “The Last of Us” il pubblico ha riscoperto la passione per le serie che raccontano un mondo post-apocalittico ormai dilaniato da pandemie zombie o infetti simili (come nel caso appunto di TLOU). Ed è proprio quando si parla di questo genere che risulta inevitabile non citare “The Walking Dead”. La serie per eccellenza a tema zombie che nel lontano 2010 ridefinì il concetto di morti viventi.

Nonostante le innumerevoli stagioni e un drastico calo della qualità della scrittura, la serie resta una delle più viste di sempre, con alcuni dei personaggi più carismatici della serialità odierna. Per questo motivo noi di NCS abbiamo pensato di stilare una personalissima top per decretare i migliori personaggi di “The Walking Dead”. Vi avvisiamo di possibili spoiler sulla serie tv.

6. Carol Peletier

Tra i tanti personaggi della serie, Carol è probabilmente quella che più ha subito un’evoluzione nel corso delle stagioni. Introdotta nella prima stagione come innocente madre di famiglia, succube di un marito violento e con uno spiccato istinto materno, successivamente è stata connotata da caratteristiche ben diverse da quelle di partenza. Dopo la perdita della figlia, Carol diventa un personaggio chiave nella narrazione, fungendo da balia e punto di conforto per gli altri personaggi.

Ma non è finita qui. Carol è stata artefice di alcune tra le scelte più inumane di tutta la serie: in lei convivono due lati, la madre affettuosa e la spietata assassina senza scrupoli. Ciò la rende inquietante e imperfetta in questa sua perenne incoerenza. L’esile corporatura e il volto gentile sono soltanto la maschera di uno dei personaggi più pericolosi e spietati dell’intero show.

 

5. Glenn Rhee

Nel mondo post-apocalittico di “The Walking Dead”, uno dei primi personaggi con cui abbiamo a che fare è Glenn Rhee. Come dimenticare il suo memorabile esordio mentre comunica tramite la radio del carro-armato in cui è bloccato il protagonista. Simpatico, sconsiderato e spericolato, queste erano le caratteristiche del giovane fattorino delle pizze in un mondo senza più istituzioni.

Glenn subisce una profonda trasformazione che vede il suo passaggio da ragazzo a uomo, diventando uno dei fan favourite la cui morte ha sconvolto tutti. Uno dei personaggi cardine della serie, il cui intento principale era quello di non sporcare la propria anima di ulteriori peccati a meno che questi non fossero indispensabili alla sopravvivenza. La particolarità di Glenn era quella di ricercare sempre la scelta giusta a costo di pagarne le conseguenze. Il giusto in un mondo senza giustizia.

 

4. Michonne

Durante la terza stagione di “The Walking dead” facciamo la conoscenza di Michonne, l’iconica spadaccina ormai tanto amata dai fan che all’inizio si presentava come uno dei più truci e spietati personaggi. La sua spada samurai, uno sguardo perso nel vuoto e due zombie senza braccia e mascella ad accompagnarla, queste erano le caratteristiche visive del personaggio ai suoi esordi. Ed è proprio questo che la rende unica rispetto agli altri. Dove i già citati Glenn e Carol col passare del tempo si induriscono diventando dei veri e propri sopravvissuti, Michonne ha un percorso inverso rispetto a loro.

La donna mostra il suo lato tenero ed umano col trascorrere delle stagioni, diventando amorevole e sofferente, pur non rinunciando alla sua anima da guerriera. Caratteristiche uniche, le stesse che hanno portato il protagonista dello show, Rick, ad innamorarsene ed intraprendere una relazione con lei. Michonne è uno dei personaggi attualmente assenti nella serie ma che farà ritorno appagando il desiderio di tutti i fan.

 

LA TOP 6 PROSEGUE NELLA PAGINA SUCCESSIVA

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 Pagina Successiva »

Condividi con chi vuoi