di Andrea Antinori
2. Hawkeye
Probabilmente la migliore delle serie Marvel Studios. Non ha il compito di introdurre il multiverso o trattare le leggi razziali, ma semplicemente una tranquilla storia su Clint Barton e una sua fan. La serie mantiene il suo livello sempre uguale, mantenendosi abbastanza indipendente per il futuro del franchise. Non mancano però anche le occasioni per introdurre personaggi utili al futuro, ma questi ultimi sono ben contestualizzati. Anche di questa serie, vi rimandiamo alla nostra recensione.
1. Daredevil
Anche se questa non è una classifica, è abbastanza fuori discussione che Daredevil sia il prodotto meglio riuscito di Marvel, sotto il punto di vista delle serie. Ottimo Charlie Cox che come Matt Murdok è favoloso, così come il villain, ovvero Kingpin, che è uno dei migliori cattivi mai portati su schermo da un fantastico Vincent D’Onofrio. Un leggero calo lo abbiamo nella seconda stagione, che è sottotono rispetto alla prima, ma si riprende totalmente nella terza, regalando anche un ottimo finale alla serie. Ancora incerta la canonicità all’interno del MCU, ma nonostante questo un ottimo prodotto da non lasciarsi scappare.
Vi è tornata utile questa top? Fatecelo sapere sui nostri social! Per essere sempre aggiornati su altre news sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Se questo articolo ti è piaciuto, potrebbe interessarti anche:
- Disney+, quando arriveranno Daredevil e le altre serie Marvel? Ecco la data ufficiale
- Daredevil: Marvel ha canonizzato la serie nel MCU?
- Marvel Studios: ecco la top 10 film MCU della redazione NCS
© RIPRODUZIONE RISERVATA