L’anime di One Piece accompagna i fan da ormai oltre 20 anni (dal lontano 2001 in Italia). In questi mesi la serie si trova nel climax della saga di Wano, pronta a regalare agli spettatori nuove emozioni e momenti spettacolari. Per l’occasione, e per la prossima uscita del live action targato Netflix, noi di Nasce, Cresce, Streamma abbiamo deciso di realizzare una top con i 6 migliori momenti della serie.
Iniziamo questa top con una delle scene che ha fatto innamorare molte persone della serie. Ci troviamo negli episodi finali dell’arco narrativo di Arlong Park, e Nami, emotivamente distrutta e senza via di fuga, arriva a fare quello che non aveva mai osato prima d’ora: chiedere aiuto. La scena è realizzata magnificamente grazie al climax con il quale si arriva alla richiesta, ma soprattutto dal gesto di Luffy, che posa il cappello di paglia, il suo tesoro, sul capo della povera Nami urlando a squarciagola: “Certo che ti aiuterò!”.
Questa volta ci troviamo ad Enies Lobby, isola base del governo mondiale, dove Nico Robin, membro della ciurma di cappello di paglia, sta per essere giustiziata. Ma dopo che i suoi compagni hanno fatto irruzione sull’isola, dichiarando guerra al governo mondiale, Luffy chiede a Robin se ha ritrovato la voglia di vivere. E l’archeologa della ciurma, dopo che le ritornano alla mente tutti i momenti salienti della sua vita, esclama, come un urlo liberatorio, le fatidiche due parole. Queste assumono una maggiore importanza soprattutto considerato il passato della ragazza, dove decine di persone le hanno detto più volte che il solo essere in vita era una sciagura, un peccato.
In questa posizione consideriamo invece una puntata intera. Arrivata sugli schermi circa un anno fa. L’episodio 1015 è l’adattamento animato dell’attesissimo capitolo 1000 del manga, intitolato “Luffy Cappello di Paglia“. E se già la controparte cartacea toccava la perfezione, l’adattamento animato riesce anche a superarla. Dalle animazioni al di sopra della media, alle scene inedite che vanno ad approfondire e far emozionare ulteriormente i fan, fino ad arrivare al finale con il Red Roc di Luffy accompagnato dalla colonna sonora della prima sigla dell’anime. Un concentrato di emozioni ed azione che esprime in pieno la natura dell’opera di Eiichirō Oda.
Pagina: 1 2
Secondo quanto riportato da Deadline, il nuovo adattamento cinematografico di Street Fighter sta prendendo forma…
La maternità intenzionale si riferisce alla figura della donna che, pur non essendo la madre…
"Selvaggia istigazione contro Israele" ha detto Netanyahu, primo ministro israeliano. "Atto depravato di terrorismo antisemita"…
Lies of P: Overture è alle porte, ma le informazioni non sono finite qui! Successivamente…
Come ormai noto da qualche settimana, Borderlands 4 è in arrivo il 12 settembre 2025,…
L'attesa per Elden Ring: Nightreign sta per finire, e grazie a PlayStation Game Size abbiamo…