di Andrea Antinori
Possiamo affermare con certezza che Leonardo DiCaprio è uno degli attori più popolari di Hollywood al giorno d’oggi. Un artista eclettico, che negli anni si è scrollato di dosso l’etichetta di “belloccio” dimostrando doti attoriali fuori dal comune. In questo articolo vi proponiamo una lista di quelli che per noi sono i 6 migliori film con l’attore statunitense protagonista.
Attenzione, questa NON è una classifica.
Django Unchained
Iniziamo questa top con uno dei film più apprezzati del maestro Quentin Tarantino, in particolare il settimo scritto e diretto dal regista. Si tratta di una storia a stampo western, che racconta uno dei periodi più cupi della storia americana, ovvero quello della schiavitù. I protagonisti di questa pellicola uscita nel 2012 sono Django Freeman (Jaime Foxx) e il dottor King Schultz (Christoph Waltz). Leonardo DiCaprio interpreta Calvin J. Candie, un ricco latifondista dello stato del Mississippi. Memorabile la sua interpretazione da villain.
The Wolf of Wall Street
In questa posizione troviamo uno dei film più acclamati dal pubblico del regista Martin Scorsese. Pellicola tratta dall’omonima autobiografia di Jordan Belfort, vede Leonardo DiCaprio nel ruolo del protagonista. La storia tratta l’ascesa e la caduta di Belfort, un Broker Newyorkese che riuscì a guadagnare milioni di dollari con il suo lavoro, agendo in maniera non propriamente legale. DiCaprio riuscì ad ottenere il Golden Globe come miglior attore protagonista in un film commedia/musicale e la nomination agli Oscar come miglior attore protagonista.
Revenant – Redivivo
Questo è sicuramente stato uno dei film più importanti per l’attore, considerando che gli regalò (finalmente) anche il suo primo premio Oscar come miglior attore protagonista. Pellicola tratta in parte da una storia vera, ovvero quella di Hugh Glass, un cacciatore di pelli vissuto tra il Settecento e l’Ottocento. “The Revenant” è una storia di vendetta, un film molto crudo, reso uno spettacolo per gli occhi dal talento del protagonista e dalla regia di Iñárritu. Difatti il film portò a casa ben 11 nomination agli Oscar, vincendone tre, ovvero miglior regia, miglior attore protagonista e miglior fotografia.
LA TOP 6 PROSEGUE NELLA PROSSIMA PAGINA
© RIPRODUZIONE RISERVATA