Gaming

Top 6 NCR: le migliori avventure single player del PS Plus

Il PS Plus è uno dei servizi di punta del network PlayStation, che mette a disposizione dei giocatori centinaia di titoli selezionati. Ma se nel marasma di giochi accattivanti non sapete proprio a chi prestare la vostra attenzione, non disperate, ci pensioniamo noi di NCR. Ecco la nostra Top 6 delle le migliori avventure single player del PS Plus.

La Top 6 dei migliori titoli da giocare da soli

Scontrarsi o collaborare con centinaia di giocatori o con gli amici ha un fascino non indifferente per il giocatore medio, non ci sono dubbi. Ma ogni tanto, anche i fan più appassionati dei Battle Royale devono concedersi qualche ora di solitudine. Quale titolo scegliere però? La nostra Top 6 delle migliori avventure single player del PS Plus farà al caso vostro.

Blasphemous

Iniziamo subito con titolo di “nicchia” che ha saputo guadagnarsi il suo posto sotto i riflettori, Blasphemous, il metroidvania di The Game Kitchen. Il titolo ci mette nei panni di un cavaliere penitente, immerso in un distorto universo ispirato alla religione cattolica. Il cavaliere potrà farsi largo tra i nemici grazia allo spadone Mea Culpa ed una serie di “Preghiere”, i classici incantesimi. Blasphemous non è certo un titolo innovativo, per quello che riguarda il gameplay, ma l’ambientazione è sicuramente dotata di una personalità ben definita. Pur ispirandosi ai classici della pixel art, il comparto grafico di Blasphemous è sicuramente ispirato e soddisfacente.

Returnal

Returnal è uno dei primi titoli usciti esclusivamente per l’ammiraglia di casa Sony, la PlayStation 5. Anche in questo caso possiamo parlare di un titolo che di per sé non innova un genere, il rouge-like, ma è sicuramente un’avventura da non perdere. In questo FPS fantascientifico interpreteremo Selene, un’astronauta bloccata su un misterioso pianeta, popolato da mostri terrificanti e stranamente legato al passato della donna. Returnal mette in campo tutte le regole base dei rouge-like, tra morti ripetute e checkpoint più che punitivi, il titolo saprà mettervi alla prova. Aggiungete a questo una serie di caratteristiche che sfruttano le innovazioni di PS5, come i grilletti adattivi del muovo controller, ed avrete un titolo indimenticabile.

 

LA TOP 6 PROSEGUE NELLA PROSSIMA PAGINA

Pagina: 1 2 3

Michele Messina

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

Demon Slayer: Il Castello dell’Infinito – Recensione tra spettacolo ed emozioni

Dopo tanta attesa e con l’hype alle stelle, il primo capitolo di "Demon Slayer: Il…

17 ore fa
  • Attualità

Cane salva la vita al padrone 15enne aggredito dal padre

Mercoledì pomeriggio un cinquantenne italiano è stato arrestato con l'accusa di aver tentato di uccidere…

1 giorno fa
  • Gaming

Borderlands 4: il miglior spot per farmare leggendari fin da subito

Borderlands 4 è arrivato da poco sugli scaffali di tutti i negozi, e già si…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Top 6 NCS: possibili villain in Man of Tomorrow!

James Gunn lo ha fatto di nuovo. Non appena il suo Superman ha abbandonato le…

2 giorni fa
  • Gaming

Top 6 console che non hanno ottenuto il successo sperato

La storia del mercato videoludico è costellata da successi clamorosi, ma anche da piattaforme che,…

2 giorni fa
  • Gaming

Nintendo Direct: ecco il recap dell’evento!

L’ultimo Nintendo Direct è stato uno dei più densi e sorprendenti degli ultimi anni. Tra…

2 giorni fa