fbpx Top 6 NCR: le migliori avventure single player del PS Plus - Page 2 of 3
Gaming

Top 6 NCR: le migliori avventure single player del PS Plus

di Michele Messina

Condividi con chi vuoi

Altri due titoli da non perdere nella nostra Top 6

Passiamo ora a parlare di due capolavori nati dalle menti di altrettante case di sviluppo che sono riuscite a fare un salto di qualità.

Ghost Of Tsushima

Dopo essersi dedicati per anni alla serie InFamous, i Sucker Punch Productions hanno deciso di allontanarsi dai precedenti lavori, cambiando drasticamente l’approccio al gioco. Il risultato è Ghost of Tsushima, un open world con elementi GDR ispirato alla storia del Giappone feudale. Il titolo ci mette nei panni di Jin Sakai, un giovane samurai che si trova a combattere per difendere la propria patria.

Ambientato durante la prima invasione mongola del Giappone, Ghost of Tsushima permette di esplorare liberamente l’omonima isola, immergendosi nella storia giapponese. Per rendere il tutto più verosimile possibile, va sottolineato che i Sucker Punch Productions hanno chiesto l’aiuto di diversi esperti culturali. Ghost of Tsushima è perfetto per chi adora il Giappone e la sua cultura, ma anche per chi cerca un’avventura libera e profonda.

 

top 6

Death Stranding

Death Stranding è l’opera prima della Kojima Production, lo studio di sviluppo fondato Hideo Kojima nel 2015. Il gioco mette in scena tutta la fantasia di Kojima che, libero da pressioni, decide di dare sfogo a tutta la sua creatività. Death Stranding è un titolo che trasuda autorialità da tutti i pori digitali, creando un’opera complessa, anche se ben lontana dalla perfezione.

In Death Stranding vestiremo i panni di Sam “Porter” Bridges, un futuristico fattorino che si ritroverà ad attraversare un’America irriconoscibile. A causa di un cataclisma avvenuto anni prima, gran parte dell’America è adesso una landa inabitata ed i palazzi hanno lasciato il posto a prati sconfinati. Da molti definito un simulatore di fattorino, Death Stranding conta dalla sua su una colonna sonora più unica che rara, ed un ambientazione ispirata e sentimentale. Assolutamente da non perdere.

 

LA TOP 6 PROSEGUE NELLA PROSSIMA PAGINA

© RIPRODUZIONE RISERVATA

« Pagina Precedente 
 Pagina Successiva »

Condividi con chi vuoi